Scusa eh, ma che uni vuoi frequentare con il diploma dell'alberghiero?
Per l'autore del topic... Vai in qualche azienda agricola/florovivaistica, ti fai il culo ma qualcosa ti danno.
Ps. Sono all'ultimo anno in un tecnico agrario... Sto ringraziando il cielo (o i miei, punti di vista) per questa opportunità. Ho considerato la mia scuola come un'obbligazione, una sorta di formazione secondaria rispetto ai licei ma per fortuna sono rimasto dove sono ora.
Non vedo l'ora di prendere la maturità e decidere un corso di studi che mi appasiona veramente, grazie soprattutto alla preparazione acquisita in questi anni... Mi sto rendendo conto solo ora di quante possibilità posso avere rispetto ad un liceale che andrà a frequentare ingegneria (quanti riescono a laurearsi? Secondo me pochi), economia (1 anno di corsi e poi si molla? La maggior parte si e chi si laurea ha un mercato a dir poco saturo) o magari lingue (non mi esprimo, non mi sono documentato). Non voglio essere supponente, ma la maggior parte dei liceali decide di intraprendere un percorso del genere.
Certo, magari ci sono le eccezioni che riusciranno a diventare ottimi medici/chirurghi, ma stiamo parlando di ECCEZIONI.
Segnalibri