uber stai scherzando vero?![]()
uber stai scherzando vero?![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
No...
Hai mai sentito parlare di Istria? Una penisola che fa parte della croazia ed in parte della Slovenia, ma che è stata italiana tra le due guerre?? Ancora oggi preserva una popolazione italiana, molto collegata al Friuli e Venezia Giulia... Una citta che si chiama guarda caso Fiume... ?? Ma che vi fanno studiare a scuola??
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
a scuola non facciamo neanche geografia![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
C'è anche stata una guerra negli anni novanta... Perché l'altra parte dell'adriatico si chiama EX-Jugoslavia??? Perché prima era Jugoslavia no?
Mi ricordo che durante gli anni sanguinosi della mafia di Riina, uno dei sui gli fece presente che avrebbe potuto uccidere anche dei bambini in un attentato... La risposta fu proprio collegata alla Jugoslavia... "E allora? Anche a Sarajevo muoiono i bambini".
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Per l'appunto, l'anno scorso sono stato in Istria, un amico ha casa e parenti li, quindi ci ha sistemato tutti.
Quest'anno ho deciso di lanciarmi più al sud, in Dalmazia.
Il paesaggio è molto simile, ma gli italiani sono davvero pochi, trovare commercianti che parlano italiano è ancor più difficile, comunque no problem, inglese e via.
Poi mentre risalgo la costa mi farò altri 3 giorni in istria, Pula, tanto per.
Comunque, piccolo appunto, in Istria si parla un croato che praticamente è veneto
Adesso scusate, ma sono 26h circa che non chiudo occhio, 100burpees e vado a nanna![]()
Grande!
Ma scusa Giulio, non hai mai visto la serie che andava su rai uno ambientata a Trieste? Non ti sei mai chiesto ilm otivo per cui alcuni parlano anche sloveno ed altri tedesco? Alcuni sono addirittura trilingue...
Che Torino è stata Francese spero tu lo sappia... Vabbé, fra tutte le diete che leggi, fatti anche una cultura sulla storia d'europa... Alla fine è anche la tua storia![]()
Segnalibri