È impossibile comunque dare una risposta universale, ma il mio parere è di curare l'alimentazione al massimo.
Io ho iniziato ad alzare di piú perché pesavo di piú, le tecniche vengono dopo imho.![]()
È impossibile comunque dare una risposta universale, ma il mio parere è di curare l'alimentazione al massimo.
Io ho iniziato ad alzare di piú perché pesavo di piú, le tecniche vengono dopo imho.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Sai cosa Franz? Il punto è che spesso si prende in considerazione la situazione del soggetto sottopeso, magari h/p -15 o oltre, nel qual caso il ragionamento è per forza di cose esatto e...ragionevole!
Tuttavia, cosa dire nella situazione opposta? Un aspirante BBer che parte da un h/p +15 o oltre, chiaramente ipotizziamo con una bf alta (oltre il 20/25%), può ricevere come consiglio, oltre quello di armarsi di tanta pazienza, quello di mantenere un peso alto perché questo lo avvantaggia nel massimale? Oppure a quel punto la questione si inverte, ed il consiglio è di scendere prima almeno ad un h/p di poco in positivo cln una buona bf? Ed in quel caso, come sarebbe possibile alzare i massimali, mentre si scende di peso?
Forse il tutto può sintetizzarsi chiedendo: Quanto è marcata la correlazione tra peso corporeo e peso massimo alzato, e a che punto (in eccesso o in difetto) tale correlazione smette di essere valida?
E soprattutto, quando passa Wildcat a dirci che dobbiamo allenarci?![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Uber per quanto riguarda il discorso da me iniziato quindi si può fare massa anche al 60% purché i carichi siano elevati quindi un principiante con carichi bassi al 60% non cresce di una mazza. Ho compreso bene?Però boh quello che mi chiedo anche uno che alza grossi carichi non ne gioverebbe di piu con % piu elevate?
Ultima modifica di user_del07494; 09-08-2014 alle 07:22 PM
esatto nembo . Quali sono i tuoi massimali?
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri