Novità: sono 4 giorni che sono a riposo e il dolore SEMBRA che mi stia diminuendo... Non ho postato video solo perchè appunto stando a riposo non ho più fatto squat... Comunque il dolore mi sembra identico a quello che mi venne tanti anni fa (quando facevo palestra, poi scomparve da solo senza più venire e continuai normalmente a fare palestra, ma non avevo mai fatto back squat prima), e dalla risonanza uscì che il mio ginocchio stava benissimo ma avevo giusto un lieve versamento articolare. Il medico che aveva letto la rm mi disse che per me era sconsigliato lo stepper così come la palestra ma potevo fare solo attività in acqua dato che ho la cartilagine che si consuma (poi invece per altri 3 anni ho continuato la palestra senza più avere problemi, vabbè)...!
Ora, a fine settimana se continuo a stare meglio volevo provare a rifare qualche cosa (dato che già mi sto afflosciando...!)Il punto è che, dato che sono quasi certa che il problema derivi dallo squat proprio perchè il dolore mi è apparso quando mi sono approcciata ad esso, ho una paura fottuta adesso a rifarlo... (paura di fottermi le ginocchia ecco)! Ho letto su internet girovagando quà e là che ci sno persone per cui lo squat non è adatto proprio per le articolazioni e che lo squat con accosciata a 90 gradi (come faccio io) stressa particolarmente le ginocchia... è vero? Io devo dire che solo da quando squatto ho risultati ottimi e visibili, prima con mille esercizi niente, quindi la cosa mi deprime non poco, il pensiero che forse non posso farlo...
Ho pensato: se lo sostituisco con il Front squat (che conosco bene in quanto ho fatto per anni senza problemi, però all'epoca abbinavo un ciclo in palestra che ora senza macchine non potrei rifare), potrei avere se non gli stessi almeno simili risultati? Forse il Front squat è più sicuro per le ginocchia, non so.... Oppure me ne frego della paura e riprovo con lo squat classico magari filmandolo? (eppure ho visto mille video su youtube su come va eseguito e mi sembra di farlo proprio alla lettera)...
Thanks!

Il punto è che, dato che sono quasi certa che il problema derivi dallo squat proprio perchè il dolore mi è apparso quando mi sono approcciata ad esso, ho una paura fottuta adesso a rifarlo... (paura di fottermi le ginocchia ecco)! Ho letto su internet girovagando quà e là che ci sno persone per cui lo squat non è adatto proprio per le articolazioni e che lo squat con accosciata a 90 gradi (come faccio io) stressa particolarmente le ginocchia... è vero? Io devo dire che solo da quando squatto ho risultati ottimi e visibili, prima con mille esercizi niente, quindi la cosa mi deprime non poco, il pensiero che forse non posso farlo...
Ho pensato: se lo sostituisco con il Front squat (che conosco bene in quanto ho fatto per anni senza problemi, però all'epoca abbinavo un ciclo in palestra che ora senza macchine non potrei rifare), potrei avere se non gli stessi almeno simili risultati? Forse il Front squat è più sicuro per le ginocchia, non so.... Oppure me ne frego della paura e riprovo con lo squat classico magari filmandolo? (eppure ho visto mille video su youtube su come va eseguito e mi sembra di farlo proprio alla lettera)...
Segnalibri