A me sembra un mobile bianco, un'anta, bianca.
Ma la soluzione è in italiano o in gotico?![]()
A me sembra un mobile bianco, un'anta, bianca.
Ma la soluzione è in italiano o in gotico?![]()
La strega è piu brutta della morte madonna...e io ora sono sul letto che devo dormire e al posto di sognarmi il gelato che mi mangio domani mi songero' sto schifo.... gRAZIE
bilanciere powergear....ti sposo!
Cosi' ti viene il six pack![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ma sognare un gelato è illegale! Io ora mi sto facendo un crostone lardo,miele e noci![]()
Buongiorno raga. Chissa perché mi soni svegliato alle 7...grazie uber
bilanciere powergear....ti sposo!
Prego![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Buongiorno, mentre mi avvio a far colazione e aspetto che il cervello carburi, azzardo:
Fare pesi con Tony Musante
Posto che i rebus non li ho mai saputo decifrare...
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Sarò onesto: al 90% è logica, un 10% è stata fortuna...ma serve anche quella nella vita, no?
Ciò premesso, e da formare parte integrante della presente risposta, passo alla spiegazione:
La nota è un FA, supponendo che la chiave sia di violino.
Il signore incoronato dovrebbe essere un RE.
Il videogioco di calcio potrebbe essere Fifa o PES: opto per la seconda...che con la I ci da PESI.
Abbiamo poi il CON-TO...a proposito: 115€ di mancia??? A faccia!
Facciamo un salto alla S, seguita dalle ANTE dell'armadio.
Qui entra in gioco la fortuna: quello è un carTONE, ed essendo la sigla potrebbe essere una MUSica? Possibile. Plausibile.
E quindi mi butto.
La fortuna aiuta gli audaci.
...e i fessi...
Ora devo scoprire a quale delle due categorie appartengo![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
La risposta è azzardata, ma è esatta
Il personaggio raffigurato fa parte di un gioco di dragon ball, ed il suo nome è nimu.
Quindi: fa re pes i conto nimu s ante
Vinz86,
Come si evince dal tuo nome la vittoria ti era già in pugno!
Nello scontro finale del Ragnarøk tra il bene ed il male, hai fatto si' che il bene abbia avuto la meglio.
Tutti gli dei si annienteranno l'un l'altro, Odino sarà mangiato da Fenrir, ma dalle ceneri di questo scontro finale, una nuova vita riemergerà...
Baldr tornerà da Hel, regno degli inferi, e anche i figli di Thor e Odino risprgeranno e acquisiranno i poteri dei padri. Gli utenti del forum scapperanno dalle viscere della terra e torneranno a postare.
La nuova stirpe umana si rigenerà da una coppia Lif e Lifdrasir (che guarda caso contengono la parola vita all'interno del loro nome...)
Ma attenzione... All'obra dell'erba e delle viscere della terra si nasconde ancora un male potente, sfuggito al Ragnarøk...
Nidhoggr...
Il serpente intrecciato con altri serpenti che succhia la vita da Yggdrasil, l'albero cosmologico dei nove mondi... e coperto di piume, trasporta i cadaveri delle persone che non hanno rispettato la parola data e gli assassini...
La battaglia è stata vinta, ma la guerra tra il bene ed il male non è finita qui...
« Vide lei in quel luogo guadare
difficili correnti
uomini spergiuri
ed assassini
e chi seduce di un altro
la consorte.
Là succhia Níðhöggr
i corpi dei morti,
il lupo strazia gli uomini.
Che altro tu sai? »
E tu Vinz... Che altro vuoi sapere?
![]()
Colgo l'occasione per sottolineare la bellezza della mitologia, qualunque essa sia. In realtà la mitologia nordica e quella classica hanno vermanete molti punti in comune...
È affascinante vedere come l'essere umano voglia spiegare ciò che è per il tempo inspiegabile, e come tutte queste sfaccettature abbiano radici profondamente diverse tra le differenti culture.
In europa queste differenze sono minime, io credo (azzardando molto) che il tutto derivi da una protomitologia, proprio come le lingue derivano dallo stesso ceppo...
Zeus e Odino, entrambi con il tuono in mano, entrambi con le rispettive mogli che avevano meno poteri di loro, ma piú degli altri dèi...
La molteplicità delle divinità, non scordiamoci che il monoteismo era una novità ai tempi
Ed è anche bello osservare come le varie emozioni ed attività abbiano le rispettive divinità...
La concezione della quasi totale impotenza di fronte al destino, non a caso esistono divinità specifiche (i Fati da una parte ed i Norse dall'altra)...
La concezione della creazione che avviene in maniera violenta e orribile, dal chaos da una parte e dal ghiaccio nell'altra, ed il tutto non si aggiusta fino a che gli dèi non arrivano a mettere le cose in ordine, portando avanti valori ritenuti importanti come l'onore e l'onestà.
Nidhogg mi ricorda tanto le gorgoni...
Se avessi tempo mi piacerebbe veramente sapere di piú, e magari imparare di piú sulla motologia etrusca, dalla quale i latini hanno attinto veramente tanto... Basti pensare che molti dei nomi delle divinità sono latinizzazioni dei nomi etruschi![]()
Grande vinz, effettivamente avessi sputo che c-16 o 17 si chiama nimu sarebbe stato tutto più facile.
Ma ho una domanda: huber, da dove ti è uscita???![]()
Sono sempre stato appassionaro di rebus, e ho voluto provare a farne uno per voi
Una volta trovata una frase giusta, basta sostituire le parole con le fotografie.
Quello che vedo spesso fare è la sostituzione di una parola con la foto della parola stessa, ma a quel punto non lo trovo più divertente...
Ultima modifica di .:überfranz:.; 03-08-2014 alle 12:38 PM
Ottima ideane vogliamo altri!!
Segnalibri