Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Scheda per imparare i fondamentali, che ne pensate?

Predefinito

innanzitutto,sei gia il mio idolo,cioè quella home gym in quella cantina cosi oscura fa troppo caz.zuto,minchi.a la adoro sono serio

passiamo agli esercizi:

panca: addurre le scapole,petto in fuori,forma l'arco,piedi piantati a terra e punte che guardano verso l'esterno,fermo al petto senza perdere l'adduzione delle scapole,devi pensare di mandare in su il petto sia in discesa che in risalita.
    squat: ho visto di peggio per uno che inizia da poco. Anche qui petto in fuori,presa stretta al bilanciere,gonfia la pancia e contrai gli addominali,scendi prima col sedere,petto sempre in fuori,gomiti cerca di mandarli più verticali possibili,spara in fuori le ginocchia,sedere portalo SEMPRE indietro e petto sempre aperto
    stacco: la spinta mi piace per iniziare,quando poggi il bilanciere devi sempre tenere la schiena,mai perderla. Per il resto dello stacco non mi esprimo perchè anch'io ho molto lavoro da fare per la tecnica.

ps: ripeto,che fig.ata quella home gym!!
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

ah dimenticavo,nella panca gomiti SEMPRE sotto il bilanciere

Predefinito

Okk devo dire che ne ho molto da lavorare...

Panca: il set up x l'arco come lo vedi? Ho cercato di tenerlo ma evidentemente non abbastanza..

Squat: scendo fino al punto giusto o troppo poco? L'iperestrnsione lombare è giusta?

Non ho capito l'ultima cosa della panca..

Predefinito

Un altra cosa: titto quello che mi hai scritto sono le cose che non faccio giusto?

Predefinito

si sono le cose che non fai xD. lo squat devi scendere di più,sotto al parallelo. per formare l'arco devi addurre le scapole e le gambe devono andare verso di te,non so se mi spiego,come se ci fossero due pareti,tra la testa e i piedi che ti schiacciano e quindi ti pieghi,spero con questo concetto filosofico di essermi fatto capire . Panca intendi i gomiti?? i gomiti devono stare sotto il bilanciere,nella traiettoria della discesa e della spinta i gomiti devono stare sempre sotto il bilanciere,in linea col bilanciere,come se fossero una cosa unica. Inoltre,il bilanciere nella panca deve avere una traiettoria perpendicolare al terreno,quindi ne che va piu indietro o più avanti,deve essere perpendicolare. Nello squat mi sembra,ribadisco mi sembra,che la curva la tieni,ma non scendi comunque abbastanza. Riguarda i video di project invictus BENE e tante volte,fai qualche sessione a bilanciere scarico e filmati fino alla morte,questo ti aiuterà molto . Leggiti anche gli articoli di ironpaolo su smartlifting,usando la ricerca di google

Predefinito

Grazie mille x i consigli nel week end lavorerô x lo squat a bilanciere scarico e come dice Ado anche con il box poi lunedi vi ri filmo e vi ri-rompo le scatole con i video

Predefinito

anche oggi allenamento fatto,un extra diciamo ma tanto non può far che male, la sensazione era di molto maggior controllo i video li ho fatti anche oggi, ora ve li posto e commentate!

https://www.youtube.com/watch?v=-fmp...ature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=Jgus...ature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=yfsl...ature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=mpr5X1JFZII

Predefinito

il "mi piace" è per aver accolto il suggerimento inerente ai video: vedo che una volta iniziato hai preso gusto e non ti fermi più.
    scherzi a parte, è una scelta saggia; stasera ho la connessione lenta per i video e la sequenza si inceppa ma domani mattina commento anche io.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    il "mi piace" è per aver accolto il suggerimento inerente ai video: vedo che una volta iniziato hai preso gusto e non ti fermi più.
    scherzi a parte, è una scelta saggia; stasera ho la connessione lenta per i video e la sequenza si inceppa ma domani mattina commento anche io.
    Grazie mille x aver cercato di vederli allora aspetto domani x i commenti

Predefinito

.... Xd

Predefinito

aspetta la perizia di tonymusante, nel frattempo:

Panca: tendi un pò a perdere l'arco, porta i piedi più indietro, diciamo che idealmente dovrebbero stare quasi sotto il gluteo. Petto sempre aperto, da questa inquadraura non si vede moltissimo.

Squat: ti sbilanci completamente in avanti, questo perché le ginocchia vanno troppo avanti e sposti il baricentro...avanti.
    Se fermi il video sul fotogramma appena prima della partenza, vedrai che hai le gambe un pò flesse e il busto già.... avanti.
    Quello che devi fare tu è: gambe quasi tese e sedere che va indietro fino a quando il busto non tende a piegarsi in avanti, a quel punto inizi a scendere di gambe cercando di non perdere schiena e petto (che deve restare sempre aperto).
    Peso su talloni ed esterno pianta, le ginocchia devono spingere in verso l'esterno, spingi il culo sempre indietro, le ginocchia non devono andare oltre le dita dei piedi, immagina di avere un alastico in vita che ti tira avanti, contrastalo spostando il sedere indietro

Stacco: dorsali sempre tesi, immagina di piegare il bilanciere.
    non sembra tu perda la schiena, bisogna vedere con carichi alti.
    Poi, punto di vista personale, vista in ottica WL ti direi di scendere di più col sedere, ma per quello aspetta tonym.
    Ultima modifica di gabry910; 04-08-2014 alle 07:13 AM

Predefinito

oggi ho fatto solo panca e squat 10 serie per esercizio, poi due serie di trazioni e due di dip, di sotto un video della panca, di cui non mi sento molto sicuro ho provato con tutto il mio cervello a mandare sto petto in alto sia in discesa che in salita ho provato a mantenere l'adduzione delle scapole e a spostare i piedi sotto i glutei, anche se mi è venuto un po' male alla zona lombare in questa posizione…
    per lo squat ho cercato di mandare indietro il sedere e penso almeno nello squat di essere migliorato, domani seduta breve di soli stacchi, se avete voglia ditemi che ne pensate!

https://www.youtube.com/watch?v=x_tE...ature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=Qjmy...ature=youtu.be

Predefinito

bc sai gia dove andare per trovare dei miei consigli

Predefinito

Ma alla fine sti consigli?

Predefinito

Rispetta i tempi del forum.
    Il fatto che tu scriva cosi' mi fa solo venir voglia di darti un cartellino, altro che consigli...

Ma 'sta educazione?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]