eppure ho cercato di tenere le spalle dopo il bilanciere e di non portarmele indietro... Prossima volta parto più basso col sedere
eppure ho cercato di tenere le spalle dopo il bilanciere e di non portarmele indietro... Prossima volta parto più basso col sedere
bilanciere powergear....ti sposo!
sai perchè sbagli? perchè continui a fare di testa tua!
veramente ho seguito i consigli datomi da diversi utenti. Ti giuro che ho cercato ieri di fare tutto alla perfezione,ovvero: cervicale neutra,spalle che devono restare dopo il bilanciere e corretta esecuzione,non so perchè,la tecnica pur cercando di fare le cose bene,è peggiorata nel tempo... ora provo a scendere più col sedere...
ps: a guardare in basso,anche qui non ne so il motivo,ma non mi fa sentire compatto e forte
scendere più col sedere non farà altro che peggiorare la sculata, perchè più vai giù con sedere e più lo riporti su in fase di stacco.
devi andare contro il bilanciere, piedi larghezza anche e punte appena extraruotate.
vai con le dita dei piedi sotto al bilanciere, piega le ginocchia in modo che gli stinchi tocchino il bil, BLOCCA le gambe, scendi con la schiena iperestesa mandando il culo indietro.
adduci le scapole, braccia morbide e vai su, pensa che le spalle devono salire prima di tutto.
STRISCIA il bilanciere contro il corpo, devono venirti i lividi sugli stinchi.
i lividi sugli stinchi ci sono tranquillol'ultima volta ho esagerato e ho ancora le croste sullo stinco sinistro. Quindi ricapitolando:
-piedi larghezza spalle(giusto?)
-piedi appena extraruotati
-dita dei piedi sotto il bilanciere
-piego le ginocchia finche il bilanciere non tocca le tibie
-sedere indietro
-addurre le scapole
-braccia morbide
-pensare di salire prima con le spalle
Oggi pomeriggio penso che farò una sessione di "allenamento" solo per trovare l'incastro,faccio qualche video con carico leggerissimo(tipo 30kg) e lo metto qui e guardo se ho fatto le cose bene
Magari provo a staccare scalzo
ps: la cosa che mi verrà più difficile è addurre le scapole e tenere le braccia morbide,ma devo riuscirci
Segnalibri