Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Allenamento in un piccolo spazio

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta molto esaustiva comunque penso proprio che faro come dici tu, il fatto è che io mi trovo in un campus alla periferia di bari, ove per arrivare in centro, dove si trovano palestre dal prezzo contenuto, tra andata e ritorno ci vuole un'oretta e questo tempo proprio non lo ho dovrei optare per una palestra che è a pochi passi da dove abito, super nuova e con personale valido ma il prezzo di un mensile è di 50 euro..........

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    appunto perché lo spazio è estremamente ridotto e da condividere con altri non è possibile attrezzarlo per un allenamento con i pesi propriamente detto, sia esso bb o pl o crossfit o altro.
    Le alternative sono semplicemente due: o ti iscrivi in palestra e ne esistono anche per budget relativamente contenuti oppure ti dedichi ad esercizi di pura tonificazione con attrezzi fissi al parco, con materassini di gomma, con manubri da 5kg., corpo libero, corsa e stretching ma tutto ciò non necessita di programmi particolari e non ha nulla a che vedere con lo spirito di questo forum: basta cercare sul web qualche esercizio stereotipato da riprodurre dal vivo.
    Tuttavia e benché qualora tu scegliessi l'ultima opzione sarebbe comunque meglio di niente, ti faccio notare che io nel mio team alleno studenti universitari fuori sede che, pur studiando e frequentando regolarmente ed in regola con gli esami, trovano 2 ore di tempo in 3xweek per allenarsi e fare agonismo (se non ti interessa l'agonismo basta 1 ora e mezza in 2xweek); tantopiù che, essendo universitario, non starai in uno sperduto paesino e dunque almeno una palestra degna di tal nome la cittadina/città/metropoli in cui risiedi l'avrà sicuramente e con la cifra che vuoi sacrificare per un'improvvisata home gym bonsai ti ci iscrivi tranquillamente, allenandoti con maggior confort, più duttilità e la possibilità di osservare, chiedere spiegazioni (per quanto talvolta dubbie ma pur sempre migliori del "fai da te" da novizio) e socializzando pure al di fuori dell'ambiente universitario.
    Questo tra l'altro è lo spirito dello sport che andrebbe perseguito proprio da giovani oltre che il miglior modo per apprendere gli esercizi.
    Grazie per la tua risposta molto esaustiva comunque penso proprio che faro come dici tu, il fatto è che io mi trovo in un campus alla periferia di bari, ove per arrivare in centro, dove si trovano palestre dal prezzo contenuto, tra andata e ritorno ci vuole un'oretta e questo tempo proprio non lo ho dovrei optare per una palestra che è a pochi passi da dove abito, super nuova e con personale valido ma il prezzo di un mensile è di 60 euro..........
    Ultima modifica di mjk7; 11-07-2014 alle 05:02 PM

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    In questo forum si tratta di bb e pl principalmente.
    Però se vuoi semplicemente tenerti in forma, puoi anche puntare tutto sui kettlebell.
    Con una coppia di kb, una sbarra entroporta e proprio volendo esagerare, una postazione x le parallele saresti a posto.
    Però ti consiglierei i kb in coppia… sulle componibili ne ho sentito dire un po' di ogni colore, c'è chi dice che vanno benissimo e chi invece dice che non sono bilanciate come le classiche.
    Io prenderei una coppia di 16 kg, entry level x i maschietti.
    Poi quando farai 200 snatch senza interruzioni, potrai passare ai 20.
    Ricordati comunque che i kettlebell non sono akternative ai manubri, ma sono un attrezzo a se stante.
    Ti consiglierei una coppia di ghirie anche dette pro hollow, il modello derivato dal ghiri sport, piuttosto che le classiche tipo RKC, poiché sono più maneggevoli.
    Dicumentati bene, l'allenamento coi kb è un mondo a parte, e può darti grosse soddisfazioni.
    Si essenzialmente voglio tenermi in forma e pensavo a i kettlebell perchè mi sembrano comodi in uno spazio ristretto.
    Quindi mi suggerisci delle ghirie in coppia e non quello componibile, io avevo optato per quest'ultimo proprio per il budget dove aumentando il peso devo prendere un'altra coppia di ghirie, che sinceramente costano un'occhio della testa, mentre con quella componibile sto apposto, pero se mi dici che non sono affidabili ci penso due volte a comprarlo.
    Sulla coppia di parallele da 50cm le ho trovate al prezzo di 73 euro e sembrano molto affidabili, mentre sulla sbarra che si appoggia ai lati della porta non saprei proprio quale scegliere.
    Per esperienza personale ho gia una che si appende alla porta, della iron gym, e ti dico che ho dovuto fare una modifica alla porta per tenere saldo l'attrezzo e non sradicare la porta.

Discussioni Simili

  1. Vendita Vendo Tapis roulant Technogym Spazio Forma
    Di FabioB nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-2012, 07:11 PM
  2. Vendita Tapis roulant Technogym Spazio Forma
    Di AlbertoMO nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2009, 11:10 AM
  3. allenamento quando non si ha tempo e spazio?? help!
    Di Alexparma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-2009, 10:48 AM
  4. spazio enerzona
    Di the rock75 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 04:46 PM
  5. Spazio Fitness
    Di Very nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21-07-2003, 10:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home