scusa mjk non ho capito bene la tua situazione. Sei in una casa o in un alloggio o affittato una camera in albergo??? comunque anche io condividevo la stanza con mio fratello e ho fatto fare qualche traslochino per avere la stanza tutta per me. Dunque i tavoli li puoi spostare? cosi da mettere un posa bilanciere e poter fare squat. La panca vedo gia che c'è tutto lo spazio anche in quel poco poco che c'è in questa stanza,perchè effettivamente hai ragione c'è poco spazio. O,per iniziare, ti alleni solo con manubri quindi squat con manubri panca manubri e stacchi con manubri,anche se sinceramente stacchi con manubri lo trovo veramente improbabile come esercizio. Consiglio che ti posso dare,togli il comodino,sposta il letto fino al muro,e in mezzo ai letti ci metti un posa bilanciere,magari il bilanciere lo prendi un po corto all'inizio,io per esempio ho ancora quello da 155cm,e per iniziare come lunghezza va bene. In alternativa come puoi creare spazio?
bilanciere powergear....ti sposo!
Innanzitutto giulio96 grazie per la risposta cmq sono in un alloggio in affitto per 9 mesi, dove mi trovo a 400km quindi tutte le cose che devo trasportare,valige che mi occupano tutto il bagagliao,pentolame ecc....... mi occupano tutta la macchina, quindi sul portare altro non saprei come proprio come fare, sono disperato........lo spazio potrei crearlo unendo i letti e spostando i comodini vicino l'armadio cosi da creare uno piccolo spazio dove poter fare qualche esercizio per a terra tipo ( piegamenti, addominali ) mentre impiedi ( usare manubri o kettlebell come pesistica, parallele, e la corda per il cardio) poi se mi dici che è fondamentale il bilanciere potrei farcelo entrare, mentre la panca non saprei dove metterla in macchina sia all'andata che e a ottobre e al ritorno quando lascio la stanza a giugno.
Ultima modifica di mjk7; 11-07-2014 alle 12:01 PM
bene,alloggio in affitto...le cose si fanno peggiori. Guarda,per iniziare,non è il massimo ma a questo punto vai di kettlebell e manubri,si comunque il bilanciere,se vuoi addentrarti nel mondo della pesistica,è fondamentale. In alternativa,puoi comprarti una sbarra per trazioni e fare un allenamento calistenico,quindi a corpo libero o con sovraccarichi. Non ti conviene dunque comprare posa bilanciere ecc se poi devi trasportare e non ne hai possibilita...quindi ti consiglio,per occupare veramente poco spazio anche quando dovrai tornare in patria con gli attrezzi xD di comprare qualche kettlebell,una barra trazioni e magari qualche disco in ghisa per i sovraccarichi tipo su piegamenti sulle braccia(comunemente chiamate flessioni). Circuiti kettlebell,trazioni alla sbarra,squa a corpo libero,jump squat,pistol squat(squat a una gamba),sperando di non dare fastidio a quelli che stanno sotto
. In alternativa non saprei...
bilanciere powergear....ti sposo!
La roba che hai elencato è praticamente tutta inutile. Anche i manubri se non hai una panca. Inoltre, non so su che base tua abbia fatto il preventivo ma 200 euro per dei manubri da 20kg neanche se li prendi con inserti in oro. Da decathlon la coppia credo stia a 50 euro o meno.
Venendo al punto, dipende tutto dai risultati che vuoi ottenere e dalla lista che hai fatto traspare molta confusione riguardo ai principi base dell'allenamento in palestra. Se hai intenzione di fare addominali, trazioni e qualche esercizietto coi manubri. Ti dico da subito che i risultati che otterrai saranno minimi.
Se vuoi fare le cose per bene, con quella cifra fai l'annuale in palestra e ti rimane anche qualche soldo in tasca. Il tempo lo si trova. Te lo dice uno che lavora 10 ore al giorno e trova il tempo di fare 4 allenamenti settimanali e 5 pasti al giorno.
IO NON TREMO
Segnalibri