venerdì 27 giugno 2014
Riscaldamento generale
5 minuti
Riscaldamento specifico
Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20
Calci all’indietro 2 x 20
Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20
GM 10 x 20
Squat
5 x 70
5 x 85
3 x 95
5 x 115
3 x 130
1+(5) x 145
Fino ai 130 ho usato le simil converse senza cinta, poi scarpe da squat , e la cinta larga, con le scarpe specifiche il mio squat cambia come il giorno con la notte , spingo meglio , sono più verticale , insomma miglioro , anche la cinta aiuta , e lenta è meglio che stretta , nota che dovrò tenere a mente anche per lo stacco .
GM
5 x 10 x 60
Diciamo rilassante![]()
Reverse Hyper
5 x 10 x 40
scarico della colonna e stretching .
Considerazioni su questo terzo ciclo del 531, anche questo svolto non in maniera “canonica” , che dire… la “carta” afferma che sono forte in squat ( e qui rido ) e nel lento , nello stacco e nella panca oscillo… cmq vado sempre avanti fino allo stallo; credo di aver compreso i meccanismi del 531 sulla mia individualità ( che di fatto conferma le mie intuizioni) il 531 funziona bene se hai massimali consistenti ( lo stacco direbbe il contrario, tuttavia gli incrementi massimali sullo stacco difficilmente hanno una corrispondenza lineare con gli incrementi “volumetrici”) , quindi anche con un volume ridotto , si incrementa ; lo squat teoricamente è da manuale , il lento anche , la panca è l’alzata più bastarda per me , perché sono scarso tecnicamente , perché la mia conformazione fisica mi svantaggia al massimo,
(clavicole ampie , ed anche il discorso leve , ed inserzioni tendinee) ma principalmente perché ancora non ho compreso perfettamente quanto volume e quanta intensità modulare per allenare questa lift , quindi per la panca si naviga a vista.
Ho in mente delle idee per dare uno scossone al mio allenamento , ma prima voglio conferme del mio osteopata , e se le ottengo, ho già in mente una bozza di lavoro… che per un periodo mi porterà a fare un lavoro con i sovraccarichi ridotto all’osso per poi riprendere recuperando il tempo perduto…. Non ricercandolo![]()

Segnalibri