Vabbe l'America è America la patria dei più grandi culturisti e preparatori, le più grandi gare si svolgono li..pompati ed esagerati al massimo
Vabbe l'America è America la patria dei più grandi culturisti e preparatori, le più grandi gare si svolgono li..pompati ed esagerati al massimo
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
Eh ragazzi si critica sempre facilmente l'America perché si sa in linea generale ciò che succede....voi invece avete mai sentito notizie su ciò che succede in Russia? direi proprio di no e neanche lo saprete......solo ora con la questione dell'ucraina si sta sentendo qualcosa....
Non che sia pro america sia chiaro! Ma neanche stare sempre li a puntare il dito contro.....certe porcate le fanno anche altri paesi ma non si sa nulla.....
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
assolutamente d'accordo con te, trovo che gli estremi siano sbagliati a priori.
Provo a dare una chiave di lettura meno tecnica. La cosa che mi ha colpito del video non è tanto la spettacolarità che molti considereranno eccessiva, ma il fatto che le alzate diventino una faccenda di gruppo, e che tutto il gruppo inciti, supporti e alla fine si congratuli con il lifter. Io ho vissuto un anno negli uSA, tra l'altro nel profondissimo sud, e quindi un po' gli americani li conosco. Una delle cose che mi ha colpito è proprio la tendenza del gruppo a partecipare ai risultati altrui. Questo vale ad esempio nel mondo del lavoro, dove ogni promozione, ogni risultato viene appunto "celebrato" dall'azienda e dagli stessi colleghi. Oppure si nota negli adesivi che gli orgogliosi papà di ragazzini che eccellono nei risultati scolastici esibiscono sui loro SUV. A noi questo atteggiamento potrà sembrare borioso o ingenuo, però se ci pensate meglio una pacca sulle spalle in più che un invidioso o disinteressato silenzio. Se proprio devo essere sincero, qualcuno che ogni tanto mi urli "Lightweight baby" non mi dispiacerebbe troppo. Solo ogni tanto peròA questo punto se volete aprire una discussione sull'American lifestyle io ci sto, basta evitare i luoghi comuni. Da parte mia mi impegnerò a non dire che nel Nord Europa sono tutti alcolizzati ed aspiranti suicidi
![]()
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Tornando in tema, dico la mia... Sarebbero bellissime palestre dove poter sbattere pesi a terra con stacchi, military ca**i e mazzi, ma, se io fossi un proprietario di una palestra non vorrei la responsabilità di avere la sala piena di gente che rischia di farsi saltare in aria la schiena con stacchi fatti male o squat pericolante.... il miglior cliente è quello che fa la ciclette, fa un abbonamento di un anno e viene per i primi due mesi per poi sparire... Gli altri sono mine vaganti
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Che significa non è una scusante? xD io non sto scusando nessuno, semplicemente quello che fa l america non è tanto diverso da quello che fanno altri paesi e che tu non sai perché non se ne parla...anzi ci sono paesi che fanno cose molto peggiori...tu sai qualcosa di ciò che sta succedendo in Cina? Non credo....dunque dici che l america è epgfio perché non sai quello che fanno i cinesi....non mi sembra un modo corretto di ragionare tutto qua...
Ad ogni modo il capitalismo nasce in Europa, che poi l'america lo abbia portato agli eccessi è un altro discorso.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
in ogni caso l'argomento iniziale lo sintetizzerei così:
l'impossibilità o la difficoltà in molte palestre di praticare stacchi da terra e power lifts causa problemi logistici dei moderni centri firness e scarsa apertura mentale sotto il profilo della mentalità e cultura sportiva dei relativi gestori.
Mi pare si stia andando troppo ot.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ahah si
Ritornando in topic dico pure la mia...un giorno parlavo con un ragazzo che fa il trainer e spesso parlo anche con un allenatore della mia palestra....da parte loro mia sembra ci sia la voglia di apprendere powerlifts snatch girate etc ma quello che ho sentito da tutti è che il gestore gli diceva che non aveva posto adatto per farle e che poi era pericoloso( poi vanno a spendere migliaia di euro su macchine inutili )...secondo me il problema non è tanto la spesa di soldi quanto il rischio che i propri clienti si facciano male...fortunatamente da noi la cultura per le powerlifts c'è(siamo limitati solo con le alzate da weightlifting), MA i clienti non sono disposti a farle perché troppo faticose XDD e spesso mi dicono pure che la maggior parte delle persone preferisce fare le macchine che questi esercizi....
Allora è nato prima l'uovo o la gallina?
Qualche giorno fa sono andato a sentire una conferenza su di un libro scritto dal padre di un mio amico. Si parlava della dipendenza delle persone dalle medicine e della persa autonomia che abbiamo di riuscire a guarire dasoli. Molto interessante. Però fra le cose che mi hanno più colpito c'era il fatto che si dicesse che le persone vogliono stare bene a tutti i costi, non sentire mai nessun dolore e nulla e che quindi facilmente si ricorre ai farmaci per stare bene subito. Tutto ciò si ricollega con il fitness, ossia lo stare bene a tutti i costi per eccellenza.
E se ci pensate è il modo di ragionare delle palestre: questo non farlo perché ti usura troppo.....quindi manca il concetto di sofferenza nella maggior parte delle persone.... È la mentalità in generale che è malata.
Ma perché mi fate andare off topic???
I suicidi in scandinavia sono solamente voci di corridoio... Avete mai dato un'occhiata alle statistiche mondiali?
E quando mi dicono che è un paese freddo, e quando mi dicono che la gente è fredda, e ci sono i pinguini, e oslo è in svezia, e la Norvegia è la capitale della Svezia... Insomma... La media è veramente pessima...
Una cosa è certa: entrate in un bar in scandinavia e guardate come vi tratta il personale.
Andate a giro e ditemi quanta gente si ferma sulle strisce, chi beve e guida, chi fuma dove non dovrebbe, chi non si mette le cinture.
I popoli cosi' detti aperti peccano molto di superficialità, tutti amici finché va bene. Ovviamente sto generalizzando, ed è sempre sbagliato, ma non mi piace chi giudica, e soprattutto chi emette sentenze senza aver riscontri diretti o esperienze in prima persona.
Alt for Norge.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ps: non ce l'ho con Saladino ehparlo per esperienza diretta di persone estranee al forum
![]()
Vabbe ma io avevo provato a ritornare intopic
E non mi avete cagato :'(
Uber lo so che non ce l'hai con mepenso fosse chiaro che il mio commento era proprio una presa in giro dei luoghi comuni. Capito Jarni?
![]()
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Segnalibri