Risultati da 1 a 15 di 194

Discussione: Across the English Channel

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Il trofeo Bertoletti inizia da oggi: nel pomeriggio sono in pedana i raw -74kg.
    Domani mattina molto presto parto alla volta di Genova; devo trovarmi sul posto in tempo per le operazioni di peso degli uomini raw -93kg., che dovrò arbitrare.
    Le giornate che mi riguardano più da vicino, tuttavia, sono quelle di sabato e domenica, dove sono racchiuse la gara mia e quella dei 4 Tony's.

    Nei giorni scorsi mi era balenata un'idea malsana, che solo in questi 3 giorni ed in prossimità della tarda mattinata di domenica valuterò quanto concretamente perseguibile ed attuabile.
    Il punto è questo: detengo il record master II della categ. -66kg. con kg. 145.5 e master I, stessa categoria di peso, con kg.147.5.
    Difficilmente sarò in grado di far meglio dopo mesi di allenamento e stress continuo e diverse competizioni in successione, inoltre i records già li detengo e batterli non è come conquistarli; si aggiunga che la gara non assegna il titolo Italiano e la classifica a wilks quest'anno non mi vede certo favorito.
    Al contrario, il record italiano master II della categoria -74kg. è vacante; esiste uno standard da superare, ovviamente, trattandosi di record assoluto ma ampiamente alla portata in assetto attrezzato: così, nei meandri della mia mente contorta, congetturavo che avrei potuto presentarmi appena oltre il limite minimo di categoria, ad esempio a kg.66.1, per tentare di stabilire il nuovo record nazionale già con la prima prova "coperta", riservando poi ai successivi tentativi il gusto di provare del mio meglio senza avere comunque troppo da perdere.
    Attualmente, senza sacrifici e restrizioni alimentari di sorta, peso circa 64kg. e normalmente perdo 1kg. al momento della competizione ed anche di più se occorre essere leggero per ragioni di classifica ma nulla mi impedisce di provare la strada opposta non avendo obiettivi di punteggio particolarmente importanti.
    Vorrei però che ciò avvenisse quasi naturalmente, ovvero mangiando e bevendo di più in questi giorni di vigilia senza sforzarmi; insomma, non vale certo la pena ingozzarmi per aumentare il bw o presentarmi sulla bilancia gonfio per aver ingerito 2litri d'acqua minerale e pronto a scappare al bagno.
    L'unica sarebbe deliziarmi di specialità liguri a partire da domani, quando alloggerò in una locanda tipica sita in un palazzetto d'epoca e far in tal modo morire di invidia chi deve sottoporsi a sacrifici non indifferenti per rientrare nel peso.

    Diciamo la verità, stabilire e detenere record in due categorie in contemporanea mi farebbe sentire un po' come quei pugili, il cui peso personale consente di combattere indifferentemente nei leggeri, superleggeri e welter; vedremo se al dunque il fatto di lievitare mi spaventerà, inducendomi a tornare su strade più consuete e battute o se invece mi ispirerò a Roberto Duran, alias mano de piedra come rivisitato da Tonymusante, aka panca o panza de pietra!!
    Ultima modifica di Tonymusante; 12-06-2014 alle 12:21 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. C.A.M.P. TRAINING by Kevin English
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2011, 04:48 PM
  2. Powerlifting Italia Channel
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2009, 06:29 PM
  3. English grand prix 1999
    Di arnold873 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 08:28 PM
  4. English Help
    Di TREZ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 09:40 PM
  5. Sito interessante (english mother tongue only)
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home