Ragazzi il mio commento circa la brevità dei threads (non dei post al loro interno), non voleva essere nè un modo per avere maggiori info su cose già chieste altrove (che peraltro riguardano l'attività aerobica in generale e non specificatamente il crossfit) nè tantomeno un modo per criticare questa disciplina.
Volevo solo intendere che anche andando su forum specifici del crossfit ho letto di molti che lasciano dopo un po' perchè la giudicano molto dura e questo si riscontra anche nella brevità dei loro interventi che rendeva i threads corti. Tutto qui.
Il fatto che sia una disciplina dura, non lo vedo affatto come un difetto, anzi!
Come tutte le discipline, anche il crossfit è soggetto a critiche da parte dei detrattori e lodi da parte dei suoi sostenitori.
Fino all'anno scorso facevo nuoto, corsa e palestra allenandomi sei giorni su sette ed ero molto definito, tonico e allenato. Poi per problemi di lavoro e impegni vari ho dovuto ridurre solo a 4 giorni di corsa e basta, modificando così di molto la mia condizione atletica.
Trovo questa disciplina molto affascinante e se mai deciderò di provarla magari dopo un mese, lascerò anche io.
Wildcat, in effetti un'altra caratteristica di questa disciplina è che non è molto diffusa sul territorio. Infatti anche qui in Pugliai solo di recente iniziano sorgere i primi i box crossfit che comunque sono ancora pochi.
Segnalibri