volevo scrivere work.
Cmq grazie di avermi risposto.
volevo scrivere work.
Cmq grazie di avermi risposto.
puoi fare
1° giorno: allenamento / pomeriggio (allenamento tra le 8am e le 12am, turno dalle 14:00 alle 22:00??)
2° giorno: mattino / allenamento (turno dalle 6:00 alle 14:00, allenamento dalle 15:00 in poi)
3° giorno: allenamento / notte (allenamento tutto il giorno, turno dalle 22 alle 6am)
4° giorno: smonto notte e riposo.
5° giorno: di riposo, ergo, allenamento di 12h.
riposerei solo dopo notte perchè, personalmente, sono rimasto rinco tutto il giorno quando lo feci.
gli altri giorni, get big or die tryin.
Ultima modifica di gabry910; 11-06-2014 alle 10:15 AM
ah ecco cos'era il wark, cavolo mica avevo capito...
Se stavi pensando ai giorni di pausa tra gli allenamenti, non hai bisogno alcuno di rispettare questa "regola".
Esistono diverse teorie a riguardo, una delle quali si chiama dual factor, quindi non temere, modula l'allenamento per esempio in sessioni pesanti, medie e leggere e periodizza.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
perdona la mia ignoranza ma il work lo intendevo come giorno di allenamento, cmq io faccio cosi :
1° Allenamento
2°riposo
3°allenamento
4°riposo
5°riposo
Indipendemente dai giorni della sett.
Non credo che seguiro il consiglio di gabry 910, è troppo pesante.
Uber l'anno scorso ho segiuto il bill starr modificato di FabioP con questa frequenza di allenamento e devo dire che mi sono trovato molto bene. Adesso sto eseguendo l' HST con le % del 5RM e per ora non ho avuto grossi problemi , anche se il programma prevede che le sedute dovrebbero essere 3 a girni alterni. Ma non ho mai sentito parlare del dual factor.
C'è un articolo di Ironpaolo a riguardo.
Allenati quando puoi, la cosa piú importante è la costanza![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Cerca: dual factor theory ironpaolo, vedrai che esce qualcosa![]()
ok Uber l'ho trovato,ti terro aggiornato e grazie.
Segnalibri