Ti puoi allenare come vuoi in pratica, non vedo nessun ostacolo.
Ma cosa significa wark?
Ti puoi allenare come vuoi in pratica, non vedo nessun ostacolo.
Ma cosa significa wark?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
volevo scrivere work.
Cmq grazie di avermi risposto.
puoi fare
1° giorno: allenamento / pomeriggio (allenamento tra le 8am e le 12am, turno dalle 14:00 alle 22:00??)
2° giorno: mattino / allenamento (turno dalle 6:00 alle 14:00, allenamento dalle 15:00 in poi)
3° giorno: allenamento / notte (allenamento tutto il giorno, turno dalle 22 alle 6am)
4° giorno: smonto notte e riposo.
5° giorno: di riposo, ergo, allenamento di 12h.
riposerei solo dopo notte perchè, personalmente, sono rimasto rinco tutto il giorno quando lo feci.
gli altri giorni, get big or die tryin.
Ultima modifica di gabry910; 11-06-2014 alle 10:15 AM
ah ecco cos'era il wark, cavolo mica avevo capito...
Se stavi pensando ai giorni di pausa tra gli allenamenti, non hai bisogno alcuno di rispettare questa "regola".
Esistono diverse teorie a riguardo, una delle quali si chiama dual factor, quindi non temere, modula l'allenamento per esempio in sessioni pesanti, medie e leggere e periodizza.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
perdona la mia ignoranza ma il work lo intendevo come giorno di allenamento, cmq io faccio cosi :
1° Allenamento
2°riposo
3°allenamento
4°riposo
5°riposo
Indipendemente dai giorni della sett.
Non credo che seguiro il consiglio di gabry 910, è troppo pesante.
Uber l'anno scorso ho segiuto il bill starr modificato di FabioP con questa frequenza di allenamento e devo dire che mi sono trovato molto bene. Adesso sto eseguendo l' HST con le % del 5RM e per ora non ho avuto grossi problemi , anche se il programma prevede che le sedute dovrebbero essere 3 a girni alterni. Ma non ho mai sentito parlare del dual factor.
C'è un articolo di Ironpaolo a riguardo.
Allenati quando puoi, la cosa piú importante è la costanza![]()
Cerca: dual factor theory ironpaolo, vedrai che esce qualcosa![]()
Segnalibri