complimenti per i risultati ottenuti. Passare da 56 kg a 80 non è una cosa da niente. Ma dicci un po' della dieta che hai seguito, così in generale, perché potresti essere un ottimo esempio per altri utenti che partono sottopeso![]()
complimenti per i risultati ottenuti. Passare da 56 kg a 80 non è una cosa da niente. Ma dicci un po' della dieta che hai seguito, così in generale, perché potresti essere un ottimo esempio per altri utenti che partono sottopeso![]()
Grazie mille per l'interessamento!!
beh come dieta seguivo queste linee guida all'incirca, con la quantità vado un po a memoria in quanto ho terminato massa da due mesi ormai.
Colazione: frullato con 300ml di latte scremato, 7 albumi, 80g di yogurt greco, 1/2 banana e 1/2 mela, 1 galletta di riso e qualche noce.
spuntino: panino integrale con 200g di bresaola e panino integrale con 200 g di fesa di tacchino
pranzo: riso integrale, fonte proteica alternata ( carne/pesce/uova) e verdura in quantita
spuntino post wo: tonno al naturale, 30 gr gallette di riso, frullato con 300ml latte scremato, fiocchi d'avena o crusca, 80 g yogurt greco più 1/2 banana e 1/2 pera
cena : come pranz
pre nanna: 200g fiocchi di latte, 1 cucchiano burro d'arachidi e 9-10 mandorle
ecco qua
come allenamento avevo una routine di 4 allenamenti settimanali ( big,multiarticolari+ 1 o 2 complementari alla fine,crunch)
piu due allenamenti aerobici. Riposo 9 ore giornaliere e ogni 8 settimane una settimana di scarico non attivo. Aspetto altri pareri e critiche o consigli sui progressi fino ad oggi![]()
Questa era una dieta abbastanza estrema per quando iniziai massa,ero molto sottopeso. La sconsiglio in quanto non è salutare e sarebbe meglio fare le cose con più calma. Superavo comunque i 3 g di pro nobili per kg e mangiavo anche 1,5/2 kg di fonti proteiche. Di riso ne mangiavo circa 600 g al giorno e il resto dei carbo andavo di frutta,crusca,avena,gallette
Non è esagerata questa dieta?
Praticamente mangiavi 400 gr di affettati nello spuntino, 7 albumi a colazione, fonte proteica sia a pranzo che a cena. Fino a prova contraria sapevo che l'assorbimento massimo di proteine era di 2-2,5 gr per kg di massa corporea. Quindi, partendo da una situazione (nel tuo caso) media di 70 kg avresti potuto assumere al massimo 175-180 gr di proteine al giorno.
Da quel che vedo ne avrai assunte senza problemi 250-350.
Per carità, non voglio criticare. Sto solo ponendo un dubbio.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
La prima dieta di massa non pesavo nulla dato che ero estremamente sottopeso e mi son trovato a quelle quantità. Subito dopo come dieta mi sono stabilizzato intorno ai 2,8 g x kg di pro che non ho problemi ad assimilare, cerco di sfruttare sempre tutto al massimo per ottenere i migliori guadagni. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure![]()
Segnalibri