Quindi che regole generali andrebbero seguite per impostare tale allenamento sensato?
Quindi che regole generali andrebbero seguite per impostare tale allenamento sensato?
Quelle di sempre, quanti anni hai in primo luogo ? se sei giovane molto giovane hai una vita davanti a te quindi lo sport deve essere un'attività ricreativa, per dirla semplicemente inutile leggere di ragazzi che a 16 anni stanno a dieta ! e a dieta non significa che non mangiano parlando di BB, tutt'altro. Quindi dipende anche dal soggetto in questione, ci si allena di regola per la forza, intesa come forza e potenza massimale e si può tendere una mano all'ipertrofia. . . e ci può essere spazio per una partita con gli amici...dipende da chi sei, cosa fai,.....insomma una risposta a priori senza dati non può essere data.
Ho 19 anni, fondamentalmente mi interesserebbe aumentare la forza, e come attività sportiva gioco a basket con amici, non iscritto ad una squadra, però non ci troviamo per cazzeggiare, nel senso che giochiamo dandoci dentro.
Per quanto riguarda l'alimentazione invece basta fare pasti con cibi proteici dopo gli allenamenti coi pesi (2/3 volte a settimana)?
Non non basta devi avere un piano alimentare, è come dire basta un buon olio in un motore ? lo sai che tu che non basta, ma è anche vero che hai 19 anni e quindi devi vivere lo sport per quello che è senza troppe restrizioni e paranoie.
Puoi iniziare con un Bill Starr c'è un thread apposito, senza strafare.
Vedi: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html
ok grazie, e per il piano alimentare? trovo una sorta di guida anche per quello qui sul forum?
Segnalibri