il 14 giugno farò una dimostrazione regionale di powerlifting e kettlebell per la mia palestra, pare ci sarà un bel po' di gente... avrò poca roba a disposizione: un rack o due (spero almeno un paio) con panche annesse, una superficie gommata per fare stacco, un paio di bilancieri olimpici e un po' di ghisa (spero almeno un 150-160kg, alla fine si tratta di far provare il powerlifting alla gente da palestra o anche a gente decondizionata, non serviranno molti kg, mi concentrerò sul far provare i 3 big con basso peso cercando di far capire il concetto di "tecnica corretta" a più persone possibili, ai più allenati magari faccio fare un leggero mav5 con triple finali sui 3 big, nei limiti del possibile), una quindicina di kettlebell. Dovrebbe uscire qualcosa di carino. Da questo finesettimana inserisco alcuni wo di kettlebell così da riprenderci la mano (per i kb ho intenzione di fare una sorta di lezione di gruppo, una fullbody fatta di swing, squat con kettlebell, overhead squat, rematori con kb, snatch, push press, piegamenti su kettlebell, addominali in varie salse, turkish get up). sto pensando ad alta voce...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri