Non ho detto che la attività aerobica non serve,però secondo me conta nettamente di più dieta e allenamento con i pesi piuttosto che il cardio. Anzi molti il cardio lo utilizzano in ciclo di massa
Non ho detto che la attività aerobica non serve,però secondo me conta nettamente di più dieta e allenamento con i pesi piuttosto che il cardio. Anzi molti il cardio lo utilizzano in ciclo di massa
non può contare nettamente di più il lavoro con sovraccarichi.
escluso quello ad alta densità, l'allenamento con i pesi attiva il sistema anaerobico alattacido/lattacido, questo sistema sfrutta principalmente ATP e creatinfosfato, e solo una piccola parte di acidi grassi servirà come fonte energetica.
differentemente, il sistema aerobico sfrutta proprio gli acidi grassi come fonte energetica.
è ovvio che non può lavorare un sistema solo per volta, quindi saranno sempre tutti attivi, ma in maniera differente.
se parliamo di alta densità invece, torniamo sul sistema aerobico (circuit training, crossfit ecc).
preso da un post di Wildcat intervenuto nel thread: "cardio si o no?" di huber.
mi scuso con l'autore per l'OT fin troppo lungo.
Ultima modifica di gabry910; 13-05-2014 alle 06:38 PM
sinceramente sto pensando di cambiare alcune cose , vorrei togliere il latte che mi sembra un pò pesante anche i fiocchi d'avena tipo volevo mettere cosi'
colazione :
yogurt greco 170gr+mela 100gr+mandorle 10gr
spuntino:
40gr di fesa + 4 gallette di riso + 20gr mandorle
Pranzo:
80gr di riso + 160gr di tonno + olio + bresaola 20 gr
postwo:
Pane di segale 100gr + proteine
cena:
200gr di petto + patate americane 200gr + olio
tot : 2010 kcal 166pro 192cho 52fat
adesso i miei pensieri sono 2
1-i cho a cena normalmente so che i carboidrati a cena non vanno messi se si vuole sgrassare però vedo molti utenti che mettono i cho a cena perchè l'importante e rientrare nel tdee prefissato
2-il tonno ovvero normalmente prendo al naturale e ci metto io l'olio evo però mia madre x se compra sempre quello all'olio d'oliva che ha 25gr di pro , 0cho e 10gr di grassi di cui saturi solo 1,3 quindi mi domando se uso questo tipo di tonno?
Segnalibri