A parte la dubbia utilità di una quarta sessione dedicata agli addominali che è roba da signorine, tu come molti altri avete questo mito della scheda per la massa. Come ho già risposto in un altro centinaio di discussioni, per uno che si allena da pochi mesi non ha senso parlare di schede di forza, massa o definizione. Questa scheda non ti fara mettere un gr di muscolo in più rispetto al Bill Starr. Ma attenzione, non è colpa della scheda è solamente questione che con tutta la probabilità non hai un anzianità di allenamento adeguata per fare queste distinzioni.
La scheda in se va anche bene, è un alterativa carina al BS se vuoi cambiar qualcosa inserisci dei complementari ad alto volume tipo 6X10 dopo i due fondamentali.
IO NON TREMO
Perdonami non volevo essere supponete ma dopo 10 anni di allenamento quella non me la proponi come una scheda per "massa". Inoltre, ti consiglio di scrivere i tuoi dati e la tua anzianità di allenamento anche se non è la prima discussione che apri.
IO NON TREMO
Quella scheda è una multi, ma non per il dorso...
Anche io ho impostato così i big;
Squat 5x5 medio + 3x3 pesante
Panca 5x5 medio + 3x3 pesante
Pull ups 8x4
Rem 5x7
Lento 7x5 pesante
Stacchi 8x3 pesante +4x4 medio
Lento 4x8 medio
Curl 4x8 pesante
Squat 5x5 medio + 3x3 pesante
Panca 5x5 medio + 3x3 pesante
Pull ups 8x4
Rem 5x7
Curl 3x10-12 medio
Il curl l'ho aggiunto io, interessa a me personalmente..
Perche metti medio e pesante nella stessa seduta?non è meglio alternare?poi non capisco perche molti escludono il curl per i bicipiti,io personalmente li faccio sempre almeno 1 volta a settimana,cmq jarni la tua scheda mi piace alternerei solo l'intensità di squat e panca i sedute alternate
Il 4° giorno per gli addominali è abbastanza inutile.
Metti nella prima e terza sessione qualche crunch e qualche variante.
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
è vero scusa mi presento,mi chiamo davide,1.80x85kg,faccio palestra anche se non costantemente per svariati motivi da 12 anni,ho sempre seguito schede preimpostate da istruttori di palestra,probabilmente poco qualificati,ho seguito il bill star proposto da wildcat per 2 mesi e essendomi sempre allenato in monofrequenza volevo cambiare,la scheda che ho postato era una base da modificare adeguatamente al mio livello,chiedevo appunto consigli perche anche se ridicolo non mi sono mai allenato in multifrequenza
Puoi postare la scheda di wild o il link alla discussione. In genere le sue schede sono tutte in multi frequenza.
IO NON TREMO
Segnalibri