Innanzitutto grazie per la risposta. Nel pome ho letto già un bel po' di roba, una infarinatura ci voleva. Però nei 3D da leggere non ho letto qualcosa per il dimagrimento...si parla di tecnica, di intensità, forza...ma il dimagrimento non è menzionato. Purtroppo sono un neofita e non so che esercizi impostare...più tardi posto la mia dieta, magari l'errore sta lì:-)
ecco di seguito la mia dieta tipo e la mia scheda di allenamento che ho buttato giù leggendo i vari 3D.
DIETA:
colazione
100ml latte parzialmente scremato + 50g di kellogg's korn flakes (oppure 4 fette biscottate) + un paio di tazzine di caffè con dolcificante;
spuntino
30g di proteine in polvere oppure 100g di fesa di tacchino oppure 1 scatoletta 80g tonno al naturale sgocciolato;
pranzo
80g pasta in bianco oppure al pomodoro e comunque non "elaborata", 100g petto di pollo, insalata, frutto;
spuntino pomeridiano
30g di proteine in polvere oppure 100g di fesa di tacchino oppure 1 scatoletta 80g tonno al naturale sgocciolato;
cena
100g petto di pollo oppure 100g bresaola oppure 100g fesa di tacchino oppure 100g fesa di pollo.
bevo almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
come calorie siamo sulle 1400. Ho 35 anni, alto 180 cm, peso 93 kg.
dopo il post di qualche mese fa ho corretto parecchio la mia dieta.
faccio parecchio attività aerobica, 10 km 3 volte a settimana in più da 40 giorni a questa parte pesi (che adoro !)
la mia scheda di allenamento attuale è la seguente:
3 volte a settimana
step o tapis o treadmill 10 min
Crunch a terra 1x30
Alzate gambe da terra 1x30
Aperture panca piana 1x15
Croci panca piana 1x15
step o tapis o treadmill 10 min
Tricipiti distensione ai cavi 1x15
Distensione con manubri da seduto 1x15
Curl con manubri da seduto 1x15
Lat Machine avanti 1x15
corsa 15 min
ovviamente allenamento a circuito alla fine dei circuiti 60 min di corsa molto lenta (8 km/h) sul tapis roulant.
Da 15 giorni sono in stallo di perdita di peso. Il mio obiettivo è dimagrire e mi sono dato un anno di tempo per definire il mio corpo :-). Ho dell'adipe nell'addome e a volte mi sembra che la pancetta non se ne voglia andare...ma so che con la costanza otterrò il mio risultato.
cosa ve ne pare? Integrazioni? Modifiche ?
GRAZIE.

Segnalibri