mi sembra che ti piace molto la scheda! anche io vorrei dei complementari,ma dovrò farli aspettare per un po' di mesi :/ pazienza
Continua cosi e se vuoi fatti un giro anche sul mio diario![]()
mi sembra che ti piace molto la scheda! anche io vorrei dei complementari,ma dovrò farli aspettare per un po' di mesi :/ pazienza
Continua cosi e se vuoi fatti un giro anche sul mio diario![]()
Diciamo che il bill starr è l'unico programma che ora mi ha dato soddisfazioni. I complementari li ho aggiunti io cosìsoprattutto i bicipiti tutte le volte
Tranquillo che mi vedo sia il tuo diario che i tuoi videoguardo molto i diari degli altri, a volte si trovano consigli o cosa che non si sapevano prima .
"Mens sana in corpore sano"
Venerdì, 24 aprile 2014
Squat:
4x5 per 45 kg - 53 kg - 60 kg - 68 kg
1x3 per 78 kg
1x8 60 kg
Panca
4x5 per 33 kg - 40 kg - 45 kg - 50 kg
1x3 per 60 kg
1x8 per 45 kg
Pulley con barra T
6x5 per 45 kg - 50 kg - 55 kg - 60 kg -65 kg - 70 kg
In più ho aggiunto :
Chest press
4x8 per 80 kg
bicièiti bilanciere
3x8 per 30 kg
Lunedì prossimo allenamento
direi che i progressi da te vanno più che bene! io invece ora ho un problema sia con lo stacco che non riesco più a reggere dopo squat e panca e sia un problema nel sangue...a quanto pare sono poverissimo di trigliceridi :O probabilmente non ti interessa ma avevo voglia di dirtelo![]()
i progressi vanno piano tranquillonon sono un strongman e mi sento così piccolo come fisico e con poca forza. Sono al 3 ciclo di bill starr quindi almeno qualcosa spero che ho fatto
ho letto del tuo problema della presa. Hai provato a un presa inversa? Se no prova con i ganci o le staffe anche se molti sono contrari.
Io con lo stacco quando sono intorno a 100 kg sento che si apre la mano. Metto le fasce per sicurezza perchè se mi cade da in piedi il bilanciere faccio un macello .
le fasce usatele solo in caso di singole o doppie, per il volume meglio una presa "genuina", seppur inversa
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
quindi anche una presa inversa va bene per allenarsi nello stacco a volumi alti per me che sono un neofita? secondo me come presa è più rigida e sicura,poi forse è anche il mio bilanciere da secchi che è fatto male...non per altro è della domyos,ma che ci vuoi fare,i soldi non mi escono dalle orecchie
ps:a me mi è caduto il bilanciere mentre facevo la fase negativa perche come supporto bilanciere ho delle cassette di legno che aveva fatto mio nonno quando lavorava in segheria,e in una serie mi è caduto ma metà altezza e una cassa si è rotta![]()
Ultima modifica di giulio96; 24-04-2014 alle 04:00 PM
non è ottimale, la migliore è la doppia prona come presa... ma se non riesci almeno inverti la presa ad ogni ripetizione
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
da quello che ho capito su giulio e che gli si aprono proprio le mani ! non penso che con presa mista possa risolvere il probelma
io penso di si. provare per credere
si lippi e si dark,mi si aprono proprio le mani! infatti molte volte quando sono gia a meza alzata tengo il bilanciere con la parte sotto le unghie...magari proverò a fare prona e inversa prona e inversa e cosi via
io uso la presa inversa all'ultima serie delle stacco. Però intorno a 90/100 kg non riesco a tenerlo con sicurezza. Ho paura che mi cada e influisce anche il fattore stanchezza. Comunque prova giulio![]()
lunedì, 28 aprile 2014
Squat:
5x5 per 50 kg - 55 kg - 60 kg - 70 kg - 78 kg
Panca piana:
5x5 per 35 kg - 40 kg - 45 kg - 50 kg - 60 kg
Panca
5x5 per 35 kg - 40 kg - 47 kg - 53 kg - 60 kg
Rematore pulley con barra T
5x5 per 50 kg - 55 kg - 60 kg - 70 kg - 70 kg
In più ho aggiunto :
Panca inclinata con manubri:
3x10 per 14 kg - 16 kg - 20 kg
Bicipiti bilanciere EZ.
2x10 per 30 kg - 35 kg
Prossimo allenamento mercoledì![]()
mercoledì, 30 aprile 2014
Panca piana:
5x4 per 35 kg - 40 kg - 50 kg - 60 kg
Military press
5x4 per 30 kg - 35 kg - 40 kg - 40 kg
Stacco
5x4 per 60 kg - 65 kg - 75 kg -75 kg
In più ho aggiunto :
Trazioni presa stretta
3xmax
Bicipiti hammer
3x10 per 12 kg
Prossimo allenamento venerdì![]()
Ultima modifica di lippi; 30-04-2014 alle 03:46 PM
Continua così !
Psanca piana e poi panca?che differenza c'è ?
Segnalibri