Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
Thor potresti interessarti al bodyweighting , se vai su youtube e cerchi umberto miletto ti dirà quanti esercizi si possono fare anche a casa praticamente senza attrezzatura, oppure adesso che fa caldo puoi allenarti nei parchi che hanno sempre sbarre da trazioni e sbarre per i dips
giulio, siamo su un forum di bb, rischi la srep.

Citazione Originariamente Scritto da Thor9 Visualizza Messaggio
per rispondere a Jarni: si... sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che allenare tutti i giorni gli stessi gruppi muscolari dovrebbe essere controproducente; tuttavia durante l'addestramento militare per 3 mesi li ho fatti tutti i giorni (+ corsa e piscina) e qualche risultato l'ho visto... voi però diete più esperti di me quindi mi sa che darò retta a voi piuttosto che ai miei trascorsi. Passando poi a Giulio e Pironman, cercherò di prendere eventualmente un bilanciere, capita di trovare su internet qualche buona offerta... per quanto riguarda l'alimentazione quale post mi suggerite di guardare? Per il resto potreste darmi qualche consiglio mirato su come organizzare il mio allenamento settimanale? Grazie ancora...
ciao thor e benvenuto.

allora, per la dieta leggiti questo:

https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/45017-come-programmare-dieta-personale.html

poi mi permetto di fare un paio di considerazioni:

primo: non c'è scritto da nessuna parte che fare un pò di flessioni o addominali tutti i giorni sia controproducente, anzi, se il tuo obbiettivo è la resistenza (e nei corpi militari credo sia quello lo scopo dell'allenamento), falle.

secondo: per fare massa NECESSITI di bilanc., panca, rack e ghisa, il mio consiglio (se come ho capito da altri messaggi non vuoi spendere un patrimonio) è quello di guardare su siti di compra-vendita usato, tipo subito, ebay annunci, secondamano ecc ecc. spesso si trovano buone occasioni e magari con 200€ puoi farti su una mini home gym con il necessario per svolgere i tuoi esercizi fondamentali.
purtroppo, elastici e manubri servono per eseguire esercizi complementari, ma non è la via giusta per crescere.
ah, e non dimenticare la dieta, per fare massa la base è quella.