Ho visto i massimali ora...
Fatti questo lavoro... Fidati.
Lunedì mercoledì venerdì
Squat 10x5
Panca 10x7
Stacco 10x3
Come complementari alterna lento avanti, trazioni o lat macchine, addominali.
Usa un carico attorno al 50%.
Ho visto i massimali ora...
Fatti questo lavoro... Fidati.
Lunedì mercoledì venerdì
Squat 10x5
Panca 10x7
Stacco 10x3
Come complementari alterna lento avanti, trazioni o lat macchine, addominali.
Usa un carico attorno al 50%.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
quindi un BIG una volta a settimana e basta? senza richiamini o doppie etc?
comunque questa come linea guida in definitiva è migliore..
idea 1 bill star con 5x10 sui big (non mia presa da un sito di un ragazzo che mi pare molto competente)
Lun: Squat*, Panca*, Rematore* (bilanciere, in piedi, busto a 45° e sbarra tirata verso l’ombellico) + due-tre complementari (ad esempio leg press e addominali)
Merc: Squat in 3×5, Lento avanti*, Stacchi da terra* + due-tre complementari (qui ci vedo bene trazioni o lat machine e dips alle parallele o panca a presa stretta)
Ven: Squat*, Panca*, Rematore* (tutto come lun) + due-tre complementari (qualcosina di diretto per le braccia, tipo curl e french press e delle alzate per le spalle)
Per gli esercizi con l’asterisco valgono le considerazioni sul 10×5; per i complementari preferisco serie lunghe, perché servono soprattutto per far affluire sangue ai tessuti (4-5×10-12).
crescendo con i carichi di settimana in settimana
attimo di panico tu mi parli di 10 serie da 5 reps?che io nella billstar per neofiti trovata su un blog leggo di 5 serie da 10 reps..
Ultima modifica di mihair8; 14-04-2014 alle 06:32 PM
alla fine ho deciso di provare 4 giorni con il 5-3-1 modificato per fare più serie
quindi ho fatto
Lun:
Panca riscaldamento poi 531 poi 3 serie con tecnica Boring But Big (3x10 carico 60%)
squat leggero 5x10 carico 50%
CROCI 5X10
SPINTE MANUBRI PANCA INCL 5X10
ADDOMINALI
Mar:
Squat riscaldamento poi 531 poi 3 serie con tecnica Boring But Big (3x10 carico 60%)
panca leggero 5x10 carico 50%
LEG PRESS 5X10
LEG RAISE 5X10
ADDOMINALI
GIOVE E VEN PROSEGUO CON MILITARY POI DEADLIFT..
COSA DITE?TROPPE SERIE POCO ALLENANTI?A DIRE IL VERO A SENSAZIONE MI PIACE.. DICIAM CHE ESSENDO PARTITO CON CARICHI LEGGERI NON POSSO SBILANCIARMI MOLTO PERò L'IDEA DI AUMENTARE I PESI SETTIMANA PROX E QUELLA SUCCESSIVA TENENDO FERMI I COMPLEMENTARI E IL RESTO MI ATTIRA E COMUNQUE ERA UN PO' CHE NON AVEVO LE GAMBE COSì COTTE IL GG DOPO ANCHE CON LA BILL STAR COME SEGUIVO PRIMA
i
se sei in stallo.. cosa che sta succedendo a me con la panca... usa la progressione di uber.. la trovi su pianificazione allenamento e cè una discussione che ho aperto io citando uber... non ti preoccupare ci ho messo anche io un po a capire ihihi![]()
ps le croci lasciale stare![]()
bè ma cerco di capire però obbiettivamente non è facile farsi una scheda
e direi che
Lunedì mercoledì venerdì
Squat 10x5
Panca 10x7
Stacco 10x3
se faccio solo questo vado in palestra 20 minuti al giorno o poco più.. sarò troppo abituato alla pappa pronta ma vorrei una suddivisione su 4 gg e una spiegazione di esattamente cosa e quanto devo fare visto che dici che non riesco a capire..
mi è stato detto tante serie etc.. visto che i pesi nn son alti mi pare che lunedi tra serie in riscaldamento poi 5/3/1 poi 3x10 di panca ne ho fatta però non va bene.. quindi come mi devo muovere??
Segnalibri