Che tipo di presa utilizzi per carichi submassimali ?
Che tipo di presa utilizzi per carichi submassimali ?
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Potresti ricorrere anche al Grip Training
-"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"
Ippocrate IV secolo a.C
Diario:http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327
Ciao,
allora ho il tuo stesso identico problema. Con carichi diversi, ma poco importa nella catena cinetica dello stacco sono gli avambracci che cedono prima del resto. Io ho notato che:
se uso del magnesio la situazione migliora, parte del scivolamento è dovuto al sudore sulle mani
usando una presa mista riesco a chiudere le serie.
Il problema è che sono soluzioni in parte temporanee, perchè nel caso mi trovi a fare ad esempio un 3x12 di stacco, dalla quinta serie mi si cominciano inevitabilmente ad aprire le mani. Pensavo anche di sbagliare presa, perchè non andavo abbastanza a fondo, ma è inutile.
Quello che ho fatto è stato scaricare di un 20% i miei carichi di lavori e ricominciare con cicli di forza. Ho la speranza che quando tornerò su con il peso nel frattempo l'avambraccio abbia sviluppato una presa più salda
La presa è la classica mista, ad ogni fine serie la cambio invertendo la presa delle mani.
Penso vi siano specifici esercizi per potenziare gli avambracci ma non saprei quali e quante serie eseguire ecc.
Credo che lo sviluppo muscolare dell'avambraccio, come il polpaccio, sia molto legato alla genetica della persona ma non se sono sicuro. per questo chiedevo consigli.
No non centra la genetica ...Ho degli amici che lavorano in fabbrica dove stanno ore a grattare carbonio o comunque ad utilizzare gli avambracci con sforzi minimi ma continui e di lunga durata, bè ti dirò...Hanno degli avambracci che sono moolto più sviluppati dei miei, nonostante io sia il doppio di loro.
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
Segnalibri