giulio, scusa se te lo dico, ma secondo me con 44kg(da provare) di stacco gt non puoi fare 50kg di rematore.

devi avere una contrazione lombare non indifferente per lavorare con 50kg, se così non fosse, rischi di eseguire tutte le reps in cheating, e questo è pericoloso se non si è pienamente coscienti di cosa si sta facendo.

io rematore con 50kg ho iniziato a farlo la scorsa settimana (104kg di stacco 1rm).

poi non capisco perchè non hai messo gli stacchi normali, il materiale per farli li hai, trova solo due rialzi in modo tale che il bilancere (carico) sia a 22.5cm da terra.

comunque per quanto riguarda i carichi, se ti senti sicuro alzali pure, occhio solo a non perdere la tecnica e ad avere un margine di buffer, non avere fretta, i carichi devi studiarli e capire quali sono quelli giusti per te, e non perdere troppo tempo per alzarli sui complementari.

p.s: per il compleanno fatti regalare l'attrezzatura (parere mio), dopo potrai pensare di alzare bene in squat.
pp.s: io sono prossimo all'acquisto di una panca seria ed un supporto decente (quello che ho io è artigianale e poco sicuro).