Quante seghe mentali... credi sia salutare invece consumare 50 gr al giorno di sottoprodotti caseari riempidi di edulcoranti, aromi e zeppi di sodio?
Vuoi dirmi che non hai mai mangiato 200 - 250 gr di carne?
Ragazzi dovete APRIRE gli occhi.
Non siete professionisti, non avete una composizione corporea ai limiti del fisiologico, per cui tutte le menate del "non più di 30 gr di proteine a pasto", "devo mangiare ogni 2 ore altrimenti catabolizzo", "devo fare il prenanna altrimenti catabolizzo" lasciatele perdere e provate a costruirvi un piano di allenamento e alimentazione che vi conseta di andare avanti all'infinito.
Regimi troppo fiscali, con cibo programmato ogni x ore, sono destinati al fallimento totale, nel giro di poco tempo.
Ora, vuoi forse dirmi che sei un HP+20 al 7% di bf che hai bisogno di tutti questi accorgimenti?
Dal tuo fabbisogno proteico direi proprio di no... sei allora un powerlifter di eliteun weightlifter di caratura, un crossfitter top?
No, sei uno come tanti, che perde il filo del discorso (dormi tanto, mangia bene, allenati ancor meglio) e smacchia giaguari senza rendersi conto che le cose realmente importanti sono altre.
Ti piace frazionare su più pasti?
Benissimo, fai 3 pasti principali, più un paio di rompidigiuno.
Fai il digiuno intermittente? Fai la Warrior?
Insomma, fai un bel piano alimentare senza perderti troppo dietro ai dettagli.
Guarda io ho un fabbisogno di 160/170 gr di proteine al giorno, riesco a sopperirlo senza integratori e soprattutto senza spendere follie in cibo e senza fare combinazioni alimentari da disadattato... prendo 20 gr di whey dopo allenamento... e non sono ancora morto.
Leggi tutto con ironia, non vorrei passare per essere stato volutamente offensivo nei tuoi riguardi