Grazie mille per i tuoi preziosi consigli, mi hai dato un ottimo suggerimento. Ti volevo chiedere ancora una cosa, nei fondamentali in 5x5, come mi comporto con i carichi? Ora faccio una progressione arrivando all'ultima serie (la 5°) alzando il 90% del mio 5RM, però ho letto, in altre varianti del Bill Starr, che prevedono di mantenere lo stesso carico, ovviamente pù basso del 90% del 5Rm, in tutte e cinque le serie, che differenze ci sono tra le due proposte?

si cerca uno stimolo, questo può essere dato dal sovraccarico progressivo cjhe in questa eccezzione coincide con la'umento del peso, ma non è sempre detto, in altra parole sovraccarico non è un concetto legato al peso sempre e comunque. Ora in un allenamento alla Bill Starr questa progressione è settimanale, ovvero goni settimana increemnti la base di partenza della settimana prima, cercando una risposta dal tuo sistema nervoso che si traduca in più forza. Se lavoro sempre al 75% serie dopo serie, settimana dopo settimana perchè mai il tuo corpo dovrebbe risposndere allo stimolo....che in pratica non esiste ?

Segnalibri