Citazione Originariamente Scritto da Maphia Visualizza Messaggio
[COLOR=#252525][FONT=Verdana]

Nella mia vita ho praticato palestra con pochi risultati, schede fatte da incompetenti, nessun tipo di alimentazione corretta. La mia fortuna è stata la pallavolo che ha evitato di farmi diventare il doppio.

Insomma ho bisogno di qualcuno di competente che mi segua e mi aiuti, ovviamente con l'obiettivo di diventare autonomo. Vi comincio a dare le informazioni importanti.
- tempo a disposizione 45 minuti di pausa pranzo dal Lun al Ven;
..............................................
Bene, il mio obiettivo è avere un bel fisico, non eccessivamente grosso, abbastanza definito e soprattutto che si traduca in un corpo forte, reattivo, esplosivo.
................................
La tecnica giusta la sto cercando di applicare guardando numerosi video, ma è ardua. Mi applico perchè voglio un fisico il più possibile simmetrico.
...........................................

vuoi un fisico forte, reattivo, bello, definito, esplosivo, simmetrico e....che altro con 45' di pausa pranzo dall'ufficio?
I risultati vengono con i sacrifici; se l'unico tempo disponibile a sacrificare è un intervallo in cui non hai nulla da fare, non otterrai molto.
In 45' non faresti in tempo ad arrivare in palestra, cambiarti e riscaldarti e già sarebbe ora di fare le operazioni inverse per tornare in ufficio...ovviamente senza doccia.
Se vuoi sperare di ottenere almeno una parte dei risultati che ti sei prefisso, allora nella pausa pranzo....pranza ; all'uscita invece sacrifichi 3 sere alla settimana (non occorrono tutte dal lunedì al venerdì) oppure 2 sere + un sabato o una domenica mattina e ti iscrivi in palestra dove ti allenerai h.1.30'/h.2 seguendo - se credi e non ci sono in loco istruttori competenti - alcune linee guida che puoi trovare su questo forum, insieme al quotidiano diario e colloquio con gli utenti che vi scrivono.
La palestra - a differenza di altri sport di squadra o discipline individuali con orari di impianti e disponibilità di attrezzature ben determinati - consente una varietà, continuità e molteplicità di orari tale che è quasi impossibile non trovare (volendolo, beninteso) ritagli di tempo sufficienti ad un buon allenamento, perlomeno non agonistico: l'alternativa, se la palestra è lontana, rimane l'homegym.
Se, malgrado ciò, il tempo non lo si ha o non lo si trova, perchè vi sono altre priorità, allora in quei 45' di pausa pranzo puoi andare al parco più vicino a fare una camminata veloce e qualche esercizio alle sbarre e travi spesso presenti o, in mancanza pure del parco, al centro fitness più vicino per una pedalata e un po' di stretching, ovviamente solo come ausilio salutistico al mantenimento di un buon metabolismo basale e di una corretta postura.