Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuovo inizio, in cerca di aiuto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maphia Visualizza Messaggio
    [COLOR=#252525][FONT=Verdana]

    Nella mia vita ho praticato palestra con pochi risultati, schede fatte da incompetenti, nessun tipo di alimentazione corretta. La mia fortuna è stata la pallavolo che ha evitato di farmi diventare il doppio.


    Insomma ho bisogno di qualcuno di competente che mi segua e mi aiuti, ovviamente con l'obiettivo di diventare autonomo. Vi comincio a dare le informazioni importanti.
    - tempo a disposizione 45 minuti di pausa pranzo dal Lun al Ven;
    ..............................................
    Bene, il mio obiettivo è avere un bel fisico, non eccessivamente grosso, abbastanza definito e soprattutto che si traduca in un corpo forte, reattivo, esplosivo.
    ................................
    La tecnica giusta la sto cercando di applicare guardando numerosi video, ma è ardua. Mi applico perchè voglio un fisico il più possibile simmetrico.
    ...........................................


    vuoi un fisico forte, reattivo, bello, definito, esplosivo, simmetrico e....che altro con 45' di pausa pranzo dall'ufficio?
    I risultati vengono con i sacrifici; se l'unico tempo disponibile a sacrificare è un intervallo in cui non hai nulla da fare, non otterrai molto.
    In 45' non faresti in tempo ad arrivare in palestra, cambiarti e riscaldarti e già sarebbe ora di fare le operazioni inverse per tornare in ufficio...ovviamente senza doccia.
    Se vuoi sperare di ottenere almeno una parte dei risultati che ti sei prefisso, allora nella pausa pranzo....pranza ; all'uscita invece sacrifichi 3 sere alla settimana (non occorrono tutte dal lunedì al venerdì) oppure 2 sere + un sabato o una domenica mattina e ti iscrivi in palestra dove ti allenerai h.1.30'/h.2 seguendo - se credi e non ci sono in loco istruttori competenti - alcune linee guida che puoi trovare su questo forum, insieme al quotidiano diario e colloquio con gli utenti che vi scrivono.
    La palestra - a differenza di altri sport di squadra o discipline individuali con orari di impianti e disponibilità di attrezzature ben determinati - consente una varietà, continuità e molteplicità di orari tale che è quasi impossibile non trovare (volendolo, beninteso) ritagli di tempo sufficienti ad un buon allenamento, perlomeno non agonistico: l'alternativa, se la palestra è lontana, rimane l'homegym.
    Se, malgrado ciò, il tempo non lo si ha o non lo si trova, perchè vi sono altre priorità, allora in quei 45' di pausa pranzo puoi andare al parco più vicino a fare una camminata veloce e qualche esercizio alle sbarre e travi spesso presenti o, in mancanza pure del parco, al centro fitness più vicino per una pedalata e un po' di stretching, ovviamente solo come ausilio salutistico al mantenimento di un buon metabolismo basale e di una corretta postura.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Tony, ti ringrazio per le numerose dritte. Tuttavia, dovevo specificarlo meglio, in tutto ho un'ora. Dicevo 45' rimuovendo cambio, riscaldamento e percorso.

    Purtroppo ci ho provato, ma non c'è nulla da fare per migliorare la situazione sotto questo profilo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maphia Visualizza Messaggio
    Tony, ti ringrazio per le numerose dritte. Tuttavia, dovevo specificarlo meglio, in tutto ho un'ora. Dicevo 45' rimuovendo cambio, riscaldamento e percorso.

    Purtroppo ci ho provato, ma non c'è nulla da fare per migliorare la situazione sotto questo profilo
    Una piccola palestrina a casa la puoi fare? Magari una panca e un bialnciere... Così magari intanto a casa lavori il petto e fai gli stacchi, il resto la fai nei 45 minuti in palestra
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Una piccola palestrina a casa la puoi fare? Magari una panca e un bialnciere... Così magari intanto a casa lavori il petto e fai gli stacchi, il resto la fai nei 45 minuti in palestra

    Sfortunatamente no. Sono ospite di passaggio per almeno un paio di anni e la casa non è grande..

Discussioni Simili

  1. nuovo utente cerca aiuto :)
    Di arnold_- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2015, 09:43 AM
  2. nuovo utente in cerca di consigli
    Di pitbullsoul nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-2011, 01:32 PM
  3. nuovo utente in cerca di una mano....
    Di Fabrice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-12-2008, 01:40 PM
  4. nuovo del forum cerca pareri su scheda
    Di Crasto 81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 05:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home