Vuoi cambiare il tuo aspetto ? devi lavorare sui muscoli e non credere che avrai l'aspetto di un uomo, non succede maitranne aiuti esogeni....quindi sei gia avvantaggiata rispetto a tutte quelle donne che fanno alzate posterioli, adduddoti, abduttori e non sanno ennche cos'è lo squat ! Quindi dipende da come ti allenai, se hai un programma be strutturato.....non basta fare gli esercizi, ci sono delle basi di programmazione che vanno seguite.
L'attività aerobica al fine di massimizzare la perdita di massa grassa o la fai o non la fai, ovvero attività arobica di basso impatto richidere tempo molto lunghi per attingere al metabolismo dei grassi, quindi devi corerre o pedalare per ore e non per 20 minuti, oppure cambi approccio e vai su sistemi di Interval training come l'HIIT vedi
HIIT High Intensity Interval Training è un metodo di allenamento
HIIT High Intensity Interval Training
HIIT ovvero il metodo di allenamento High Intensity Interval Training
Tornando allo specifico alla domanda e la correlazione tra cardio e ritenzione non centra nulla, semmai la correlazione è più tra acido lattico e cellulite, o meglio tra le tossine prodotte dal corpo, è il bilancio relativo allo smaltimento di queste che crea problemi, e comunque sarà sempre maggiore nel caso di un atleta che di un sedentario.



Rispondi Citando
Segnalibri