- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
I massimali interessanti sono solo panca, squat e stacco gli altri lasciano il tempo che trovano. 100kg alla lat non voglion dire nulla è facile barare e dipende tutto dalla macchina (carrucole, peso effetticvo dei blocchi, peso dell'impugnatura, manutenzione...). Non voglio trarre giudizi affrettate ma questi 120 kg di panca bisognerebbe vederli. Capirai da te che se c'hai 100 di squat e 120 raw di panca (senza altre motivazioni es. non carico perche ho tale patologia che me lo impedisce) qualcosa non va nel tuo allenamento. Prima dei consigli specifici leggi le discussioni in evidenza e crea una scheda di partenza perchè su quella che hai postato non si può lavorare ed evidentemente hai tanto da imparare.
IO NON TREMO
Mio caro Stefano, vorrei porre la tua attenzione su un paio di punti visto che hai un atteggiamento "aggressivo" che faccio fatica a capire:1. che senso ha dire che faccio 120-140 o 160 di panca se poi ne faccio 50? Devo dimostrare qualcosa a qualcuno? Non mi pare, quindi non capisco la tua allusione al "bisognerebbe vederli"; 2. non sono partito dicendo che sono un guru, un esperto o un professionista, ho esordito dicendo quali sono i miei obiettivi e su cosa posso migliorare: che poi tu, giustamente o meno, sia catasrofico a priori credo che sia un atteggiamento per nulla costruttivo e che rasenta anche un po' di presunzione. L'essere "bravo" o "esperto" in qulcosa non significa bistrattare "gli altri" trattandoli con superficialità3. sono qui per chiedere dei consigli, ho presentato una scheda (giusta o sbagliata che sia) per chiedere dei consigli al riguardo. fino ad ora ho sentito solo critiche e attacchi ma di costruttivo non ho visto ben nulla se non "leggi qua o leggi qua". Vedo tante chiacchiere ma di concreto a parte questo atteggiamento tuo altezzoso cosa c'è? Nulla.
Riccardo, se mi permetti provo a risponderti io...
Ogni giorno su questo forum, entrano molti utenti nuovi che chiedono come modificare le loro schede o addirittura come farle partendo da zero, ora noi siamo lieti di aiutare qualcuno, come sono stato e continui ad essere aiutato io, ma ripetere ogni giorno le stesse cose, per noi diventa frustrante.
Tutto quello che cerchi, è già stato chiesto, elaborato, scritto in tutte le salse del mondo, basta solo avere pazienza di leggere e capire, come ho capito io (che sono duro come una pigna verde) sono sicuro che capirai anche te.
Immagina di avere un forum di auto, e ogni giorno dieci utenti chiedono come cambiare la ruota di una macchina, cosa fai riscrivi ogni volta la risposta o gli indichi una linea generale da seguire già scritta e riscritta sul forum?
Come ti è stato già consigliato, diminuisci gli esercizi, aumenta l'intensità e quindi il carico, prediligi esercizi multiarticolari, e la scheda vien fuori da se.
P.S. : se poi le risposte di qualcuno ti disturbano o credi che vadano contro il regolamento, ignorale o segnala la cosa ai moderatori, litigare non è produttivo sopratutto in un forum dove si cercano risposte sensate.
Ultima modifica di Need for mito; 31-01-2014 alle 03:00 PM
Il problema, mio caro, è che ti è stato detto tre volte che di quella scheda non di salva nulla e di iniziare a leggere le guide ma non sembri molto interessato, se ti trovi bene così e ritieni di aver raggiunto dei risultati allenandoti in quel modo continua pure. Ma permettimi di dirti che, in base alla mia esperienza e a quello che hai scritto sin ora, probabilmente sopravvaluti molto il tuo massimale di panca e bisognerebbe vederlo nel senso che , come fanno molti utenti, dovresti postare un video. Non è che non voglio crederti ma lo si fa per capire il tuo livello tecnico e la qualità delle tue alzate. Infine, ti ricordo che qui non un centro assistenza e nessuno ci paga per darti consigli.
IO NON TREMO
Ma infatti nessuno obbliga nessuno a dispensare consigli: ciò che si sta criticando sono i modi. Se si è scazzati perché N persone al giorno fanno le stesse domande, o si evita di intervenire nella discussione o si indirizza ad una discussione specifica in modo che la persona possa chiarirsi le idee. La differenza tra essere costruttivi o meno nelle critiche è semplice: chi lo vuole essere ti da un'indicazione nel procedere in una certa direzione se vedi che stai sbagliando; chi non vuole esserlo si limita al "leggi, informati prima di postare.." e cose del genere. I forum e le discussioni sono fatti anche per questo, a dare consigli a chi ne sa di meno visto che qui non siamo tutti professori o persone con anni di esperienza alle spalle.
Questo ragionamento te lo fa uno che si trova in queste condizioni, per una serie di motivi che non sto qui a dire, tutti i giorni e ti assicuro che se anche ogni giorno mi tocca sentire cose già chieste e richieste, di sicuro non mi comporto in questo modo. Ma ognuno fa come vuole
Chiedo scusa se tutti hanno capito in questa discussione cosa fare di preciso tranne me e grazie lo stesso per la vostra utilità a dispensare consigli![]()
Ti abbiamo indirizzato a delle discussioni specifiche. Sono le discussioni in evidenza entri nella sezione e le trovi in cima e li c'è scritto TUTTO quello che serve per risolvere i tuoi dubbi e il tuo caso. E con questa credo sia la quinta volta che ti viene detto, qualcuno ti ha anche postato il link credo.
IO NON TREMO
oK Riccardo, quindi ritorniamo sui nostri passi, che cos'è che non ti è chiaro sul diminuire gli esercizi e aumentare il carico? Hai letto almeno una riga di quanto ti ho postato prima? E' un post di 5 righe che riassume con parole semplici ciò che dovrebbe essere l'allenamento. Hai tirato giù una scheda di tuo pugno con i "pochi" consigli che ti abbiamo dato?
Un saluto
Se vuoi, la scheda te la faccio io, però poi non lamentarti se non va bene per te, visto che non ti conosciamo, non sappiamo niente di te; Questo è un forum strano, siamo molto stronzi sai, ma almeno qui sei costretto ad imparare, la pappina pronta qui non c'è.
Ultima modifica di Need for mito; 31-01-2014 alle 03:55 PM
Hai ragione Riccardo.izzo!Sono d'accordo con te ,questo sito è veramente bello,e ben fatto, ma alcune persone che rispondono al forum,sono davvero arroganti,e danno risposte poco costruttive, ma solo presuntuose! Come si può affrontare una discussione con delle risposte come quelle di stefanopunk...?
bodybuilderNATURAL
Ma ragazzi... ci è voluta una serata per calmare i bollenti spiriti e si ricomincia così alzando flames del caz.zo???
Ci sono sempre due lati della medaglia... Che senso ha entrare in discussioni che non ti riguardano?
Come potete giudicare una persona da un paio di post del keiser su un forum??
Siamo tutti 15enni o siamo gente matura? Quando c'è un conflitto bisogna avere anche l'umiltà e la maturità di essere i primi a tornare sui propri passi, e almeno non riaprire discussioni ormai chiuse.
Se c'è qualcuno che si sente offeso/trattato male o altro basta risolvere il tutto in via PM no?
Queste "scenate" pubbliche non le ho mai capite, siamo civili o no?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Lo sostengo anche io.
IO NON TREMO
ho già avvisato Loren.
Mettiamola così:
a) la forma fisica ed estetica del tipo in foto è molto buona ma chi sia il tipo in foto non è ancora dato saperlo e la reticenza a pubblicare una nuova foto attuale con dedica a bbh o a Need alimenta detti dubbi, visto che se da un lato dobbiamo prendere atto che l'attuale condizione non sia all'altezza della precedente, fino a pubblicazione di quest'ultima non può ancora dirsi che trattasi della medesima persona, cosa che tuttavia per ora viene concessa fino ad eventuale prova contraria;,
b) la forma fisica e l'apparenza estetica possono ben essere determinati da una rigorosa e qualitativa dieta, che comunque non garantirebbe altrettanti risultati sul piano della forza e di altre qualità muscolari, il cui livello resta attestabile per ora da dichiarazioni dell'interessato e non da video di esecuzione degli esercizi, come richiesti proprio da Stefano;
c) che l'ottenimento di tale risultati sia poi frutto di un sistema di allenamento piuttosto che un altro è sempre scarturito da dichiarazione di parte; l'eventuale video comprovante ciò darebbe pertanto qualche informazione in più proprio a riguardo alla bontà del programma seguito finora.
Nell'attesa di tutto ciò e di conoscere meglio l'utente, in linea proprio con lo spirito di umiltà tanto decantato, sarebbe opportuno mantenere un profilo basso evitando polemiche sterili, aprire un diario, raccontare qualcosa del proprio passato, farsi conoscere gradualmente sul forum ed entrare a far parte pienamente della comunità con interventi che nel tempo potranno susseguirsi, pubblicando video e leggendo altresì parte dei threads suggeriti.
Ultima modifica di Tonymusante; 05-02-2014 alle 02:02 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri