Io, personalmente visto che non sono un pro, mi alleno come mi va e sopratutto, prima di ogni cosa, come mi fa star bene e come mi diverte. Se dopo una giornata di lavoro dovessi fare un altra cosa che non mi piace durerei tre giorni, e questo credo che sia così un po' per tutti. Con questo allenamento, oltre a divertirmi sto avendo dei buoni risultati, non eccellenti ma buoni, considerando che la genetica mi rema contro
Non so dirti di preciso quante volte alleno una parte del corpo durante la settimana, il mio è un allenamento a ciclo continuo, come ho detto prima ABABABABABABABABAB ecc ecc, mi riposo uno o due giorni a settimana e ricomincio.
Detto questo, per quanto ne so, la monofrequenza indica un singolo allenamento per gruppo muscolare a settimana, io alleno ad esempio il petto e la schiena circa 3 volte a settimana, le gambe e le spalle circa 2 volte (anche 3 perchè di solito mi alleno anche il sabato), quindi, non mi pare una monofrequenza. Almeno questo è quello che credo io....
Un salutone![]()






Rispondi Citando
Segnalibri