Certo, considera che a me fa piacere discuterne.
Ho provato anche un full body, ma non mi piace e sopratutto viene fuori un allenamento troppo lungo, mi piace splittare così.
Certo, considera che a me fa piacere discuterne.
Ho provato anche un full body, ma non mi piace e sopratutto viene fuori un allenamento troppo lungo, mi piace splittare così.
Ultima modifica di Need for mito; 31-01-2014 alle 01:06 PM
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
da una buona e costruttiva discussione non può che nascere qualcosa di buono
comunque ti chiedevo perché in un futuro non molto lontano vorrei dare una seconda chance alla monofrequenza e pianificare i miei allenamenti alternando mono e multi.
Io, personalmente visto che non sono un pro, mi alleno come mi va e sopratutto, prima di ogni cosa, come mi fa star bene e come mi diverte. Se dopo una giornata di lavoro dovessi fare un altra cosa che non mi piace durerei tre giorni, e questo credo che sia così un po' per tutti. Con questo allenamento, oltre a divertirmi sto avendo dei buoni risultati, non eccellenti ma buoni, considerando che la genetica mi rema contro
Non so dirti di preciso quante volte alleno una parte del corpo durante la settimana, il mio è un allenamento a ciclo continuo, come ho detto prima ABABABABABABABABAB ecc ecc, mi riposo uno o due giorni a settimana e ricomincio.
Detto questo, per quanto ne so, la monofrequenza indica un singolo allenamento per gruppo muscolare a settimana, io alleno ad esempio il petto e la schiena circa 3 volte a settimana, le gambe e le spalle circa 2 volte (anche 3 perchè di solito mi alleno anche il sabato), quindi, non mi pare una monofrequenza. Almeno questo è quello che credo io....
Un salutone![]()
multifrequenza tutta la vita, per qualsiasi tipo di obiettivo! semplicemente per la fantomatica "curva di supercompensazione": la curva delle nostre prestazioni durante l'allenamento precipita in basso, perché ci stiamo sfibrando, distruggendo, stancando. Tutto normale, tranquilli; finito il workout il corpo comincia velocemente a recuperare... e la curva risale velocemente: raggiunge il punto iniziale e lo supera di poco (supercompensa). Pian piano questa curva poi tende a ritornare allo stadio iniziale, quello presente prima del workout che ha causato tutto questo smottamento... è durante questo periodo di supercompensazione che dobbiamo riallenarci, per causare un'altra supercompensazione che stavolta partirà da un punto di partenza più "alto" rispetto al precedente. e ancora. e ancora. e ancora. Quindi... dato che i miglioramenti più evidenti li abbiamo subito dopo un workout (abbiamo linee più "verticali") è bene cercare di ottenere nel nostro iter più verticalità possibili: QUINDI PIU' ALLENAMENTI POSSIBILI! soprattutto da natural!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Fine settimana
Totale delirio alimentare, mi sono salvato nelle colazioni e nei pranzi, ma il resto è da buttare.
Venerdì sera, ho fatto serata e sono andato a letto alle 3:30 di notte dopo essere stato al pub e...ehm...passato un po' di tempo con la mia donna (è allenamento anche questo)
Sabato ho fatto un buon allenamento, appena posso lo posto, ,a sostanzialmente è il solito allenamento per il petto con volume e carichi su panca piana più alti.
Ieri sera, pizza fatta in casa da mio padre, me ne sono "schiodata" una intera.
Mi rimetto in carreggiata stasera, con una sessione di autoflagellazione e squat.
Buona settimana a tutti
L'ho fatta anch'io una bella ........ ieri
e anche la pizza fatta in casa
siamo sincronizzati need!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ma guarda... in realtà a me non piace farmi troppi pensieri riguardo mono o multi... semplicemente cerco di allenarmi il più volte possibili a settimana. e penso need faccia una ragionamento simile. E' vero che fa allenamenti molto voluminosi e magari anche lunghi, ma se modula bene i carichi, i recuperi, l'alimentazione, il riposo... può anche ripetersi più volte a settimana con lo stesso workout
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri