anche se a dire il vero, seguire la moda (in questo senso) non è sempre una cosa malvagia..faccio un esempio: sul web il bill starr va abbastanza di moda ma proprio perché è un buon programma di allenamento. Io stesso sto riscontrando risultati positivi con il BS. E' brutto da dire, ma i forum sono più seri delle palestre per quanto riguarda la programmazione dell'allenamento..sul forum il singolo si fa una cultura personale anche, in palestra tante cose nemmeno gli istruttori le sanno (vedi squat al multipower, lat dietro ..giusto per citarne due ma la lista è lunga..)
tutto questo, IMHO
![]()
Se si parla di cultura hai sicuramente ragione. .ma in termini di risultati é più
Proficuo trovare una buona palestra e un buon istruttore ed essere costante in quello che si fa.
Ovviamente ci sono stati diversi atleti sia bb che pl...anche su questo forum
Che si sono distinti con preparazioni "virtuali"
In effetti hai ragione.
Poi, avere nella propria palestra un bber o un pler che sappiano spiegare il perché delle cose sarebbe il top per me. Giusto per dirti, i bbers nella mia vecchia palestra partecipavano alle gare (AINBB E UIBBN) e credimi non li ho mai visti fare lo stacco..oppure non sapevano cosa fosse l'avidina (parlando di albume pastorizzato) ecc.. Bisogna essere consapevoli di quello che si fa.
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
Segnalibri