solo ora ho trovato un paio di minuti per dare un'occhiata ai tuoi video giandomenico...
per lo squat: la partenza deve avvenire a gambe distese, duro, rigido in tutto il corpo e con schiena iperestesa, tu parti a gambe semiflesse il chè ti ruba compattezza. poi devi riuscire a caricare la catena posteriore, non scaricare il peso tutto sull'anteriore e tenere le ginocchia più dietro rispetto le punte dei piedi (dall'inquadratura non si capisce bene, ma la stance mi pare un' stretta). Devi aprire verso l'esterno le ginocchia durante la discesa e scendere più lento controllando meglio il movimento e dominando il peso.
nello stacco: non capisco che stance usi, mi sembra una via di mezzo tra un sumo e un regular... devi scegliere uno dei due stili e poi concentrarti sul perfezionarlo. Detto ciò... il bilanciere è troppo basso e l'incastro un pelo troppo basso, le ginocchia è bene che non superino il bilanciere quando sei incastrato. cerca di iperestendere di più in partenza spingendo il culo indietro e il petto in fuori. poi cerca di aprire prima le spalle e poi di spingere con le gambe.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri