Risultati da 1 a 15 di 245

Discussione: Le disavventure di Muscle

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

30/12/13 utlimo allenamento del 2013
    A:
    Squat:2x5 70 kg
    8x5 74 kg
    2x10
    *esecuzione secondo il mio modesto parere migliorata,a dopo i video.

Panca piana: 1x5 60 kg
    1x5 64 kg
    1x4 66 kg
    1x5 62 kg
    1x5 60 kg
    2x10
    *la spalla dà ancora fastidio..
    Panca stretta: 5x8 44 kg
    Rematore supino:2x8 60 kg
    2x8 64 kg
    Tutto sommato buone sensazioni,se non fosse per la spalla....
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

Predefinito

Allenamento 31/12/13
    "Un po' di importanza alle trazioni alla sbarra"

Trazioni supine(no cedimento,buffer di 2-3 rip)BW:1x5-4x4 in superserie con piegamenti sulle braccia 5x15(no cedimento)BW
    7x4

Addominali alla sbarra 3x10(esecuzione lenta)
    Ultima modifica di muscle94; 03-01-2014 alle 07:45 PM
    Dr.House

Predefinito

Allenamento 03/01/14(YEAH)
    Riscaldamento localizzato.

Military(con girata al petto):5x30 kg
    2x5x34 kg
    7x5x40 kg
    1x5x42 kg
    *esecuzione migliorabile,soprattutto per quanto riguarda l'esplosività in concentrica,ma per il resto buone sensazioni.
    Stacchi mezzo sumo:5x70 kg
    4x5x76 kg
    *ottime sensazioni,ho sentito i glutei e i femorali lavorare bene,i consigli di Domenico94,Eraser e Dark sono serviti,ho alzato l'altezza del bilanciere da terra(sto circa a 21 cm),unica pecca(non so se sia normale),ho i lobari molto indolenziti.

Shrugs con bilanciere: 12x60 kg
    3x12x70 kg

Trazioni prone 4x5-trazioni supine 2x6
    Dr.House

Predefinito

Ah quasi dimenticavo,Buon anno a tutti.
    Dr.House

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    unica pecca(non so se sia normale),ho i lobari molto indolenziti.

E' più che normale
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

Non contano!

Predefinito

solo ora ho trovato un paio di minuti per dare un'occhiata ai tuoi video giandomenico...
    per lo squat: la partenza deve avvenire a gambe distese, duro, rigido in tutto il corpo e con schiena iperestesa, tu parti a gambe semiflesse il chè ti ruba compattezza. poi devi riuscire a caricare la catena posteriore, non scaricare il peso tutto sull'anteriore e tenere le ginocchia più dietro rispetto le punte dei piedi (dall'inquadratura non si capisce bene, ma la stance mi pare un' stretta). Devi aprire verso l'esterno le ginocchia durante la discesa e scendere più lento controllando meglio il movimento e dominando il peso.

nello stacco: non capisco che stance usi, mi sembra una via di mezzo tra un sumo e un regular... devi scegliere uno dei due stili e poi concentrarti sul perfezionarlo. Detto ciò... il bilanciere è troppo basso e l'incastro un pelo troppo basso, le ginocchia è bene che non superino il bilanciere quando sei incastrato. cerca di iperestendere di più in partenza spingendo il culo indietro e il petto in fuori. poi cerca di aprire prima le spalle e poi di spingere con le gambe.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    solo ora ho trovato un paio di minuti per dare un'occhiata ai tuoi video giandomenico...
    per lo squat: la partenza deve avvenire a gambe distese, duro, rigido in tutto il corpo e con schiena iperestesa, tu parti a gambe semiflesse il chè ti ruba compattezza. poi devi riuscire a caricare la catena posteriore, non scaricare il peso tutto sull'anteriore e tenere le ginocchia più dietro rispetto le punte dei piedi (dall'inquadratura non si capisce bene, ma la stance mi pare un' stretta). Devi aprire verso l'esterno le ginocchia durante la discesa e scendere più lento controllando meglio il movimento e dominando il peso.

nello stacco: non capisco che stance usi, mi sembra una via di mezzo tra un sumo e un regular... devi scegliere uno dei due stili e poi concentrarti sul perfezionarlo. Detto ciò... il bilanciere è troppo basso e l'incastro un pelo troppo basso, le ginocchia è bene che non superino il bilanciere quando sei incastrato. cerca di iperestendere di più in partenza spingendo il culo indietro e il petto in fuori. poi cerca di aprire prima le spalle e poi di spingere con le gambe.
    'Anvedi andrea.......parli quasi come un esperto !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Grazie Andrea,questa sera dovrei allenarmi,Squat e Panca,mi filmo e provo a usare una diversa inquadratura per vedere lo stance,anche se nelle ultime sedute sono migliorato,soprattutto nell'accosciata,il bacino mi si retroverte molto meno,esco dalla buca molto più deciso e soprattutto allargo le gambe,cosa che appunto mi ha migliorato l'accosciata.Per quanto riguarda lo stacco,ieri l'ho eseguito e,secondo il mio modesto parere sono migliorato tantissimo,sento lavorare molto di più i glutei e i femorali.Ho seguito i tuoi consigli,riguardo al salire prima con le spalle e naturalmente ad alzare l'altezza del bilanciere da terra,il peso sale su benissimo(mi tocca comprare altra ghisa,caspita e quanto costa,si parla di 2 euro al kg,ng**o ).

Grazie ragazzi
    Dr.House

Predefinito

Ragazzi non vi ho dimenticato,sono stati giorni un po' difficili fisicamente(giusto un po'),ho avuto qualche accenno di febbre,niente di che,e qualche fastidio alla spalla destra.
    La spalla la sento instabile,qualche volta ho un po' di dolore,che si protrae a tutto il braccio;il dolore non riesco a localizzarlo,a volte è sopra l'acromion,altre vicino al pettorale(piccolo pettorale),la sento "impastata" e soprattutto schricchiolante.Non mi resta che riposare!

Oggi sessione che salvaguarda la spalle,anche se poi ripensandoci non ho salvaguardato niente.

Squat(leggero):5x10x50 kg
    *ho aumentato lo stance,e il set(ora penso a ogni ripetizione come se fosse una singola),unica pecca con la nuova impostazione,è ritornata la retroversione,abbastanza marcata in alcune ripetizioni,in altre quasi assente,quindi alla fine non ho migliorato niente

Stacco sumo(che poi non è poi così tanto sumo,visto la larghezza del bilanciere):6x5x70 kg (leggero,sta c***o di ghisa)
    *ho fatto molte serie a basso peso,filmandomi per migliorare quelli che a mio avviso erano gli sbagli.Dopo se riesco carico qualche video sulle serie "pesanti".

Rematore sumo:5x5 60 kg + 3x12 40 kg
    *non mi chiedete il perchè del 3x12 finale,che non so neanche perchè l'ho fatto;la spalle non mi ha dato fastidio.
    Ultima modifica di muscle94; 08-01-2014 alle 02:00 PM
    Dr.House

Predefinito

Aggiorno col dire che la spalla dà ancora fastidio,"schricchiola" ancora...
    Ieri allenameto aerobico,ispirato al Tabata(diciamo che è un tabata soft,cerco di non stressare troppo la spalla,infatti ho fatto solo qualche distensione e qualche alzata sopra la testa,con manubri di 5 kg),è durato circa 30 min;Alla fine ho avuto buone sensazione soprattutto per quato riguarda il core.

*Era da capodanno che avevo una sorta di foruncolo dietro la nuca,negli ultimi giorni è diventato rosso,sembra quasi essere un chicco di melograno.Questa mattina sono andato dal medico di base e mi ha detto che è un angioma e che deve essere il dermatologo a trattarlo con il laser....il 2014 è cominciato davvero bene,che cazz!
    Dr.House

Predefinito

Allenamento di questa mattina,abbastanza presto.

Squat:5x10 40-50 kg
    *sessione leggera,mi è servita per la tecnica.

Stacchi da terra regular:5x50kg-5x60kg-
    2x5x70kg
    3x5x84kg
    1x3x94kg
    1x5x84 kg
    *le serie da 3 ripetizioni doveva essere 3,ma i manubri che ho usato come sovraccarico ballavano troppo,quindi ho scaricato.Buone sensazioni,anche se c'è ancora da migliorare molto la tecnica di esecuzione.Alla fine ero sfinito!

Rematore sumo:2x10x50kg
    2x8x54 kg
    *l'ho voluto provare dopo lo stacco,visto che la spalle duole ancora ho deciso di evitare le trazioni,almeno fino alla prossima sessione.

Curl bilanciere:1x6x30kg-3x6x34kg-2x10x30kg
    *erano 10 giorni che non li allenavo direttamente.
    Addominali alla sbarra:3x10xBW
    Oggi ci doveva essere anche la panca,una sessione leggera,ho voluto evitarla per il problema alla spalla.
    Alla fine dell'allenamento ero abbastanza stremato,soprattuto riguardo i femorali e la bassa schiena.

Il tempo di caricare i video su Youtube che li condivido nell'apposito thread....
    Dr.House