Ma pesi 130kg e sei al 2% di bf? perchè altrimenti il tuo corpo non è così reattivo al punto da smontare i muscoli solo perchè non ti alleni per 1 settimana o perchè i giorni di pausa da 1 diventano 2 o 3. Io a volte, senza motivo alcuno, metto in fila magari 5 o 6 giorni filati di allenamento. Mi alleno in multi e mi capita così in 6 giorni di fare 2 sessioni con squat + 1 di stacchi. Non sono morto, non mi sono mai infortunato e nel complesso non mi danno nè benefici particolari nè danni particolari. Tanto i risultati nascono da lunghi periodi di allenamento.
Io da anni lotto con palestre che fanno chiusure assurde e tutte le sere prego perchè un imprenditore indiano o pakistano apra una palestra 24/7 ma devo accontentarmi di quello che c'è e spesso significa (come accadrà settimana prossima) di leggere che dal 23 al 26 la palestra è chiusa. Ammesso che 1 settimana di pausa non ti ucciderà come nemmeno il panettone e il capitone, se proprio non puoi stare fermo fai un po' di corpo libero, un po' di street workout a volte come shock può essere utile.
Il tuo non è un problema, non trasformare le feste natalizie in uno stress inutile, riposati davvero e non pensarci, se anche ti dovessi "addirittura" fermare per 2 settimane non morirai. Anche i pro dopo una gara cazzeggiano per un po' senza allenarsi e mangiando un po' alla buona
Segnalibri