Scusa ma hai 85 kg di massa magra da sostenere?
Scusa ma hai 85 kg di massa magra da sostenere?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Oltre a quotare Wild, a me non piace molto il post WO. Il cioccolato potresti spostarlo nel pre WO se proprio non ne puoi fare a meno e se lo fai a circa un'oretta. Nel post scegli una sola fonte glucidica ad alto IG, in questo caso le gallette di mais.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Stavo gia considerando i 2 fattori e volevo averne una conferma.
Ho voluto provare il cioccolato nel post-wo per l'impatto glicemico,l'unica pecca è il contenuto in grassi dell'alimento(oddio,come pre-wo non ce lo vedo proprio bene,sia per il fattore glicemico che per il contenuto in grassi).
A ogni modo,provvedo a ridurre a una sola fonte ad alto IG il post-allenamento.
Istruttore di Fitness di I°livello F.I.F.
Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
Istruttore di Kettlebell di I°livello F.I.F.
Stavo valutando anche l'uso di un post-wo liquido e della cena solida inserendo vitargo/pro/BCAA/crea/glutamina nel post liquido e utilizzare fonti come il riso e petto di pollo nella cena che ne dite?
Oppure,vista la vicinanza dei 2 pasti,unificare tutto nella cena ed utilizzare un elevato quantitativo calorico proprio li!
Master in Programmazione allenamento/Fisiofitness/Nutrizione/Programmazione Forza
Il cioccolato fondente (> 85%) ha un bassissimo IG, inferiore a 30 se non sbaglio (facilmente intuibile data la presenza elevata di grassi). Quindi potrebbe essere un alimento valido se assunto nel pre WO, data anche la presenza di sostanze eccitanti.
Per post WO e cena, dipende dal tempo che intercorre tra l'uno a l'altra. Se parliamo di mezz'ora non ne vale la pena, altrimenti un post WO semplicemente a base di Vitargo e Whey, sarebbe l'ideale e dopo un'oretta ceni.
Ultima modifica di domenico94; 12-12-2013 alle 01:31 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Son caduto nel errore di non controllare prima di parlare,mi scuso!
Oltretutto intercorre il problema che nelle mie zone il più fondente è il 75% se non sbaglio.
Si era la mia intenzione,visti i miei orari che possono essere variabili,prevedere un post-wo liquido più la cena e il pasto unico in caso di orari troppo vicino.
Una precisazione: la cena successiva al post-wo è sempre consigliabile con carbo ad alto IG oppure mantenere una normale cena a carbo a IG medio basso?
Segnalibri