Ecco uno dei miei svantaggi ché odio a morte, nella parte della storia ad inizio diario, racconto di quando da piccolo mi fratturai il braccio sinistro, andai in ospedale e me lo ingessarono.
Oggi, mi ritrovo con l'articolazione del gomito ché va in iperestensione,questo e stato causato dal medico, a causa del errore nel gessarmi il braccio, si sbaglio quel co******
Ogni volta ché alleno un gruppo muscolare nel quale si utilizza il tricipite avverto un fastidio troppo brutto, la tipica scossa che tutti noi proviamo quando urtiamo il gomito in uno spigolo.
Si manifesta nel eseguire: panca, lento, dip, frenchpress, e tutti quei esercizi dove si utilizza un minimo di tricipite, questo mi porta ad essere un po asimmetrico nei movimenti, siccome tendo a lavorare di più con la destra, per alleggerire la sinistra.
il fatto strano è che avvolte, non sento nulla, e avvolte e fastidiosissimo.
Un ex mio istruttore anche fisioterapista, mi consiglio di fare tanto streatching, concluse che il nervo ulnare urtava contro l'osso del gomito, contro i muscoli ecc... nel fare lo streatching mi spiegò ché tutto si allungava, così da non urtare dove non doveva.
In fine non ho mai fatto una visita seria, una piccola cosa che ci tengo a precisare, quando non avverto questo fastidio, se ne presenta un altro, un bruciore al vasto laterale del tricipite, esattamente nella parte bassa, dove il tricipite raggiunge il gomito.
Stiamo a vedere, magari andrò da un fisioterapista per una visita approfondita.




Segnalibri