
Originariamente Scritto da
Tersite
Grosso è relativo, puoi costruire massa su un fisico che almeno nel tuo caso non è eccessivamente appesantito. Cioè sei fortunato a non avere pancette varie
Ad occhio direi che sei un adolescente e 2200calorie per un adolescente di 192cm sono pochini. Ma un tentativo non nuoce potresti provare. Dubito metterai mezzo etto che sia mezzo. Ma meglio partire corti e non fare danni e poi salire con le calorie
Per il resto la "crema di arachidi" è il burro di arachidi o una di quelle porcherie come la crema de leche fatta al 90% di grassi idrogenati?
Scordati la pasta e il riso sia integrale ed alternato con altri cereali (farro, orzo, kamut etc.)
Non mischiare legumi, fonti di carboidrati come pasto/riso e carne nello stesso pasto od otterrai solo un gassificatore intestinale.
Io ricollocherei quel 100g di pane la sera magari infilandoli nello spuntino al posto della banana e dello yogurt con altro spuntino proteico. Sostituirei il frutto pre nanna con l'evergreen dei fiocchi di latte (jocca, exquisa etc.)
...e pesa mandorle e verdura perchè mangiare 200g di zucca non è come mangiare 200g di lattuga iceberg o rucola o songino.
Segnalibri