Grazie Nico!
oltre che riquotarti, aggiungo anche che, se fatti bene i fondamentali (squat, stacco, panca), gli addominali lavorano molto bene. Per questo ora mi limito a 4-5 serie di addominali a settimana eppure il mio addome -quello che è sempre stato il mio punto forte- non è sparito (nonostante abbia diminuito il numero di volte in cui "faccio addominali" ; ma come ti ripeto, gli addominali sono coinvolti nei fondamentali quindi basta fare quelli bene e qualche esercizio specifico come quelli citati da eraser -qualche, non 300x25 - e va bene così.
Piccola nota sulla multifrequenza e la forza: in multi, esegui lo stesso esercizio più volte durante la stessa settimana. Quindi cosa sarà meglio per fare forza secondo te, una multi o una "mono" (che, tra l'altro, in senso stretto nemmeno esiste, come giustamente ha detto Somoja..ma questo è un altro discorso, e ti rimando al thread "multifrequenza vs monofrequenza" aperto proprio recentemente). Ah, e poi, dai, come si può credere che i muscoli ragionino "a settimana"? suvvia
ps: l'abroll non l'ho mai provato! mi hai fatto incuriosire, penso che lo proverò appena ricomincia la settimana di allenamenti..come ti trovi?!
Segnalibri