cioè Tetsu tu dici che io sto bene in bf devo fare massa e non prima definizione per scendere la bf?
E comunque la macchina che ho usata non è la multi altrimenti l avrei detto si chiama Hammer se trovo qualcosa su internet ve la faccio vedere
Tony la bf esprime un rapporto. Si può aver la bf elevata x' si è grassi oppure x' si ha poco muscolo. Dalle foto direi che tu hai una bf relativamente elevata x' sei poco muscoloso, quindi devi solo pensare a guadagnare qualche muscoletto.
Lo squat al multipower... beh non lo amo, xo' in passato, parliamo di anni fa, quando il rack più vicino a casa mia era a qualche centinaio di km, l'ho fatto. Poi ho dovuto reimparare tutto e scendere parecchio coi kg.
Si può fare cercando di posizionarsi sotto al bilanciere come se fosse libero, però, avendo la possibilità di farlo al rack, non esiste alcun motivo x scegliere di farlo al multipower. Nessuno. Sei secco? Pazienza, inizierai piano piano ad aggiugnere ghisa sul bilanciere.
Mi sorge un dubbio. Chi ti ha elargito queste perle di saggezza, probabilmente non è assolutamente in grado di insegnarti a fare uno squat libero sotto il parallelo decente... dovresti arrangiarti leggendo, guardando video e riprendendoti.
X la scheda può andare bene, non aver fretta di caricare.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild non è il multi ma quell immagine che ho messo, non posso in pale fare lo squat col bilanciere sulle spalle dicono che è solo per chidavvero sa cosa sia lo squat con esperienza etc
poi un altra cosa lunedi l istruttore della palestra ha detto che vorrebbe che seguissi una scheda sua personalizzata di ipertrofia perchè dice che il bill starr è per Power/Wheight Lifter
mi vuole fare una scheda sistema piramidale(che non amo molto) + stripping due muscoli a seduta divisa per tresedute3 a settimana che ne pensi?
Tony ultimo post dopodiché mi sono rotto le scatole.
1) come fa uno a diventare esperto di squat se non lo fa?
2) il tuo pt non sa neanche chi è Bill Starr
3) lo stripping x un neofita?
4) cambia palestra.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wilda me dispiace che tu ti sia rotto è solo un confronto di pensiero, non posso cambiare palestra, sarò neofita dell allenamento serio ma non degli allenamenti vari, il mio istruttore mi cono9sce ovviamente io sto provando il tuo metodo ma effettivamente sto facendo forza e conoscenza coi fondamentali, è risaputo ormai, squat, lento avanti, stacchi che alungo andare se non fai un movimento buono porta problemi alla schiena e purtroppo io non ho un bilanciere a casa che me lo faccio a casa mia, in palestra devo stare a quel che dicono loro, dato che la palestra è la loro come sullo stacco quando finivo la serie lasciavo il bilanciere e invece me stato detto di accompagnarlo a terra facendo un altro mezzo stacco alla fine XD
Allenati come vuoi, poi non stupirti dei risultati che non arrivano. Hai bisogno di essere seguito da vicino, poco ma sicuro... anche se posso dirti che MAI mi sono fatto male alla schiena facendo squat, stacchi, panca, trazioni, lento avanti... certo, piazzarti su una macchina è facile, non devono perder tempo a insegnarti nulla di più complesso di come caricare le piastre e come regolare le sedute.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Lo so Wild anche io sono amante come te del vecchio metodo infatti quando mi hanno ripreso perchè ho lasciato il bilanciere ho detto ma si fa body buinding qua dentro o fitness? manca solo che ci vietaate di caricare troppo XD e poco ci manca eh
Il fatto e che paghi un assicurazione e loro non vogliono che ti fai male a prescinderee se ti fai male o no però come hai detto tu anche io penso che dovrei essere seguito dato che mi sono allenato sempre a testa di ca.... da solo XD infatti gliel ho detto robbè sto stripping non so manco che è a livello ne pratico che teorico quindi non ti limitare a darmi la scheda e dire procedi ma ti toccherà starmi dietro a spiegarmi ogni cosa altrimenti mi alleno come voglio XD
E lui mi ha detto che mi seguirà.... il Bill Starr ha detto che è per voi Power lifter o Wheight io che punto all ipertrofia devo fa quella scheda che dice.... qua gli esperti siete voi non di certo io, sono solo un fotomodello che vorrebbe tornare al suo fisico tonico di 80kg tirato come quando avevo 21 anni XD
Ecco il mio Bill Starr di oggi nel frattempo che il riso si cuoce
Squat Libero Serie leggere
1 serie x5 a 30kg 90sec
2 serie x5 a 35kg 90sec
3 serie x5 a 40kg 90sec
4 serie x5 a 50kg
Tut esplosivo in concentrica e controllata ma non frenata l'eccentrica.
Recupero 90/120. Fra gli esercizi giusto il tempo di prepararti tutto.
Stacco da terra
1 serie x5 a 40kg 90sec
2 serie x5 a 45kg 90sec
3 serie x5 a 50kg 90sec
4 serie x5 a 60kg 90sec
5 serie x5 a 70kg 90sec
6 serie x3 a 80kg 120sec
7 serie x3 a 80kg 120sec
8 serie x3 a 90kg
Tut esplosivo in concentrica e controllata ma non frenata l'eccentrica. Fermo al petto 1" nella panca.
lento Avanti alla macchina
1 serie x5 a 30kg
2 serie x5 a 40kg
3 serie x5 a 50kg
4 serie x5 a 55kg
5 serie x5 a 60kg
6 serie x3 a 70kg
7 serie x3 a 70kg
8 serie x3 a 80kg
Tut esplosivo in concentrica e controllata ma non frenata l'eccentrica.
Trazioni Sbarra a presa supina 3xMAX
1 serie 7 120sec
2 serie 6 120sec
3 serie 5 120sec
Tut esplosivo in concentrica e controllata ma non frenata l'eccentrica..
Recupero 90/120. Fra gli esercizi giusto il tempo du prepararti tutto.
Sit Up 6x10 6x10
40 secondi di rest
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Io penso che nello stacco tu non possa mollare il bilanciere per non DANNEGGIARE LA PALESTRA. Lo squat invece al massimo rischi di DANNEGGIARE TE STESSO.
Se ti possono VIETARE di danneggiare la palestra possono SCONSIGLIARTI di rischiare di danneggiare te stesso.
Se paghi anche l'assicurazione motivo di più di squattare senza preoccupazioni.
Insomma hai tutto il diritto di fare squat libero.
Work out di Venerdi
Petto-Bicipiti
Panca Orizzontale
1 Serie 12x35kg
2 Serie 10x45kg
3 Serie 8x55kg
4 Serie 6x65kg
Panca Diagonale
1 Serie 12x25kg
2 Serie 10x35kg
3 Serie 8x45kg
4 Serie 6x55kg