Libro validissimo
qui trovi alcuni estratti
oglio le braccia grosse - DCSS Training
preview: DCSS - PowerMechanics for Power Lifters
a altri articoli di Iron Paolo
DCSS Archives
Libro validissimo
qui trovi alcuni estratti
oglio le braccia grosse - DCSS Training
preview: DCSS - PowerMechanics for Power Lifters
a altri articoli di Iron Paolo
DCSS Archives
Io lo sto leggendo proprio in questo periodo. Se ti interessa l' allenamento con sovraccarichi, è assolutamente da avere. Non è, però, il classico libercolo da bodybuilder, che ti dice quante proteine devi mangiare e quante ripetizioni devi fare per avere 60 cm di braccio e altre cazzate del genere. Ti insegna a capire che cosa c'è dietro un movimento apparentemente banale, con dimostrazioni scientifiche anche abbastanza difficili, se non hai una base adeguata (fisica, biochimica, biomeccanica). Lo stile è sempre divertente e colloquiale. Io lo consiglio spassionatamente.
Do not go gentle into that good night.
Rage, rage against the dying of the light.
Percui la lettura del libro mi aiuterebbe a programmare la scheda, e l'allenamento in generale, e a raggiungere diversi obiettivi (che siano forza massa o definizione)???
Comunque mi avete incuriosito abbastanza penso che lo comprerò![]()
No, il libro ti spiega come vanno fatti gli esericizi principali, il perchè e come impararli. Ti dà nozioni base per capire come funziona il corpo e come reagisce agli stimoli, che la maggior parte delle nozioni del BB da palestra sono da rivedere ma non insegna a programmare, per quello si aspetta il libro di Ado.
In ogni caso per me è il primo libro da avere.
Ultima modifica di Old Boy; 16-10-2013 alle 11:39 AM
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Assolutamente da avere!
La pace non è mai stata un'opzione!
DCSS è fondamentale per la teoria e la tecnica corretta non solo dei 3 big del PL ma tratta anche Dips Trazioni Military Front squat Good morning etc... li tratta con tale precisione che, stando alle robe che ho trovato sul web, rischia di non avere eguali nemmeno all'estero.
Poi in italiano se ti serve qualcosa su come allenarti cartacei ci sono "Oltre il bodybuilding", "I principi di poliquin", "Tendenze moderne nell'allenamento della forza".
Ma è in cantiere?non insegna a programmare, per quello si aspetta il libro di Ado.
Sul blog di IronPaolo sbaglio o lessi che, non a breve, avrebbe scritto il seguito di DCSS dedicato alla programmazione?
Ultima modifica di MEO PATACCA; 17-10-2013 alle 07:07 PM
DCSS. Non puoi sbagliare![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri