ragazzi..parole sante x chi ha e avuto problemi alla collonna!!
Posso dirvi x mia esperienza che da quando avevo 18/20 sono sempre stato consigliato male...oggi che ho 43 anni il problema principale è di postura secondo me e di come faccio gli esercizi...come devo tenere l'addome , i femorali ecc..
Sapete come mi sono venute le ernie??..spostando i carichi che facevo al lavoro sulla colonna e alla fine si è danneggiata...oggi ancora nn riesco a fare tanto di panca xkè nn spingo di petto...e gli stacchi??..nn contraendo bene il corpo metto il peso tutto sulla parte finale della schiena e mi faccio male...i deltoidi??..nn alzo bene con le spalle faccio una fatica assurda nel lento...e gli allenatori nn mi hanno mica aiutato mai...mi dicono fai così poi nn ti seguono più se fai bene o male l'esercizio...fortuna qualche amico di palestra che mi dice come tenere l'impugnatura e via dicendo...nn è facile x me capisco i miei limiti, ma dò tanto, con costanza, passione e maniacale organizzazione nel fare tutto alimentazione, allenamento ecc..andrò avanti di carichi in multi voglio vedere se eseguendo all'infinito un esercizio poi lo faccio bene e di conseguenza aumentando i carichi aumenti forza e massa

Segnalibri