Chiedo venia un video di sprint sui 40m è datato 2002 (anno in cui ha pure fatto l'Olympia) e mi stupisce parecchio xD
Chiedo venia un video di sprint sui 40m è datato 2002 (anno in cui ha pure fatto l'Olympia) e mi stupisce parecchio xD
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Se l'ho detto, un motivo ci sarà
Per quanto riguarda Kai, secondo me invece è molto agile. Tanto per intenderci, per agilità si intende (definizione presa dal dizionario): "Facilità, elasticità, scioltezza di movimenti". Tutte doti che Kai Greene ha in abbondanza vedendo le sue posing routine. Eppure in OFF season supera abbondantemente i 130kg...
Ultima modifica di domenico94; 05-10-2013 alle 05:13 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
questo è un argomento molto dibattuto anche nel mio sport (la thai boxe). c'è chi dice che non bisogna fare massa in palestra per non essere legati nei movimenti..ma non ho mai creduto a questa cosa.. atleti come mike tyson, come tanti altri, tutto sono tranne che lenti o goffi.. e sono armadi a 4 ante..certamente alcuni nomi illustri non possono essere presi come metro di giudizio, poichè sono geneticamente invidiabili, ma sono dell'idea che qualità come la resistenza, l'agilità, la velocità dei riflessi ecc sono cose allenabili, nei limiti delle proprie capacità.
Secondo me Tyson è al limite, sicuramente è grosso ma non ha un fisico da bodybuilder professionista (non sono un esperto ma si vede). Secondo me, facendo un ragionamento approssimativo, dovrei allenare sia l'aspetto della forza sia quello della resistenza e della velocità. Come si traduce questo dal punto di vista dell'allenamento? Tornando alla domanda iniziale: "Cosa dovrei dire a quelli della palestra per farmi una scheda secondo quanto detto?"
Meno seghe mentali.
- Chiedi di elaborarti un allenamento in multifrequenza incentrato sull'aumento della forza massima, così da riuscire ad arrivare almeno a carichi che possano essere considerati allenanti.
- A questo ci potresti abbinare dell'attività di condizionamento cardiovascolare, scatti, circuiti ad alta intensità, sport vari, ecc, ovviamente senza strafare e seguendo un piano alimentare degno di essere considerato tale.
Ultima modifica di domenico94; 06-10-2013 alle 01:10 AM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
Grazie mille per le risposte. Da quanto ho capito anche leggendo gli altri thread mi faranno fare solo macchine all'inizio perché sono più facili da imparare (e loro perdono meno tempo con me); conviene prima fare qualche mese con le macchine e poi passare a fare gli esercizi a "corpo libero"?
In teoria, le macchine sarebbero utili all'inizio per migliorare la cosiddetta "connessione mente - muscolo".
In realtà, fanno perdere meno tempo agli istruttori che dovrebbero insegnarti esercizi non certo facilissimi da insegnare come squat, panca piana bil e stacco da terra (ovviamente parlo dell'insegnamento della corretta tecnica di esecuzione).
Il primo mesetto fattelo con la solita scheda preconfezionata, dopo passa ai fondamentali.
Grazie mille Domenico. Allora farò così, purtroppo mi sa che dovrò aspettare ottobre per iniziare, nel frattempo magari mi studio un po' i post in evidenza.
Segnalibri