Più o meno è il tempo che ci metto anche io 50/60 minuti![]()
Più o meno è il tempo che ci metto anche io 50/60 minuti![]()
"Mens sana in corpore sano"
io ci metto il tempo che occorre alla seduta. sono con un cronometro al polso e quello che misuro sono solo i recuperi e le pause tra gli esercizi!!
come riscaldamento faccio 15-20 minuti alternati a camminata veloce e scatti, più addominali e lombari. un totale di 30 minuti che come risultato danno una maglietta pezzata come non mai... ah, faccio anche dello streaching prima e dopo allenamento.
nel complesso tra seduta e riscaldamento vado sulle 2 ore, 1 ora e 3 quarti
.. non lasciare che la paura ti impedisca di provare ..
Billstar in 50 minuti...semplicemente non è BS.
Se si accorcia il tempo di riposo tra le serie con un 5x5 significa che il carico è troppo basso, per cui non ci sta allenando.
Un 5X5 è più adatto ad un atleta intermedio perchè presuppone una grande conoscenza del proprio stato, per iniziare meglio un 5x8 o 5x10.
Mi alleno da poco con il Bill Starr. Tra riscaldamento e wo (fondamentali + complementari) fatto con il massimo della concentrazione e il rispetto delle pause (2 minuti per le serie leggere, 3 per quelle più pesanti e 1,5 / 2 minuti nei complementari) 1he45 buoni ce li metto..ma può capitare anche di sfiorare le 2 ore
ps: ho sempre un orologio con me per essere preciso nelle pause..andando a sensazione rischierei di falsare il lavoro, e le rispettare le pause è molto importante
Ultima modifica di Antoine; 14-10-2013 alle 10:24 PM
corsa e scatti prima dello squat pesante? addome e lombari prima dei 3 big?
personalmente non condivido e non penso sarei in grado di squattare 190kg dopo 20min di corsa + addome e lombari
non dico che non sia fattibile ma non mi sembra ottimale.
Ciao a tutti, sono Alessia e sono nuovaIo vado in palestra 3 volte a settimana (lun/merc/ven) e la domenica mattina vado a correre. Ogni seduta di palestra mi occupa circa 1 ora e mezza, ma pian piano voglio intensificare l'allenamento, sono neofita. Corsa per ora faccio mezzora più il riscaldamento. A presto!
Io in palestra come sivede dalla scheda che ho allegato, per l'aumento della massa, iniziando con 5 minuti di riscaldamento, il mio sollevamento pesi dura dalle 2 ore alle 2 ore e mezza, non so se è troppo, se mi brucio i muscoli. Ditemi voi.Tra ogni serie di ripetizioni faccio 1.45 min di pausa, e tra una serie e l'altra faccio sempre 1.45 minuti di pausa. Poi volevo chiedervi se dopo aver fatto degli esercizi per un muscolo (es.dorsali) non sento dolore ho comunque che mi fa un po male, vuol dire che il muscolo non cresce, non aumenta in massa? Dimenticavo, vado in palestra 4 volte a settimana, il martedi faccio petto, giovedi spalle, venerdi gambe, e sabato petto.
E faccio uso di proteine e amminoacidi tutte le volte che vado in palestra.
Ultima modifica di hrigothic93; 23-10-2013 alle 09:45 PM
Segnalibri