Risultati da 1 a 15 di 180

Discussione: Magari il Titolo lo metterò... Diario di Borz92

Visualizzazione Ibrida

Molto Felice Veniamo al Diario....

Ok...

Molto Bello lo schema proposto da Somo... Avrò certamente occasione di provarlo e dargli riscontro dei risultati ....

Comunque....

Ieri sveglia presto 6:30 caffè (doppio)

Qualche serie in super set di abs (più per la coscienza che per l'utilità) poi mezz'ora di scatti (circa 10) sui 150 mt circa due scatti dei quali in salita.... mmm Giornata uggiosa cmq..
    Comunque sento il problema che avevo già prima di farmi male al polso: ginocchia che sento non in forma, non fanno male però le sento come stanche.... Non capisco che sia lo squat o lo stacco (mi puzza)??

Vediamo scrivo un po l'alimentazione odierna così per dare un idea dell'alimentazione dei gg off:

Colazione ore 7:00
    Crepes con 2 uova intere, 200ml di albume, farina di gran saraceno e farina di cocco con sopra marmellata 100% frutta e 2 gallette con miele
    50gr di cho 30gr di pro grassi il resto delle kcal x arrivare a 550kcal

Merenda ore 10:00
    Una banana e una mela (circa 40gr di cho 200kcal)

Pranzo 12:30-13:00
    Gnocchetti con pomodoro e mozzarella light (avevo ospiti XD)
    50gr di cho 25gr di pro resto kcal a 550 in grassi

Merenda ore 17:00
    Fiocchi di latte con una manciata di frutta secca (25gr di pro e fat fino a 200kcal)

Cena
    Dovevo finire un po di pesce surgelato
    Fettina da 125gr di salmone alla piastra e circa 70gr di alici fresche al microonde con pomodorini e aglio (mmmm very good! Consigliatissime) Verdure bollite a iosa (Cavoletti e fagiolini) un bel cucchiaio d olio di oliva per condire...
    (40gr di pro e circa 10-15gr di grassi forse più ad ogni modo totale 500kcal)

Totale 140gr di cho - 120gr di pro - fat non calcolati precisamente cmq circa 2000kcal

Dopo cena sono andato dallo zio in cui ho assaggiato un microscopico pezzo di torta gelato (non sono un amante) e un sorso di un orrido liquore all liquerizia... cmq la mia cuginetta ha compiuto 4 anni non potevo restarmene a casa....

Cmq il problema grosso è che adesso non lavoro e l'uni comincia fra 10gg quando sono a casa mi faccio una smodata quantità di tisane o the verde o caffe dolcificandoli con stevia o tic.... A volte cerco di limitarmi ma è più forte di me...

Oggi rivedrò la scheda bill starr per poi applicarla nell'immediato...

Vi aggiornerò...

Buona giornata

Pensieroso E' l'ultimo post kilometrico perchè posto la dieta... Dopo sarò più sintetico XD

Eccoci Qua con La Prima Vera Pagina del mio Diario... Ovvero quella in cui scrivo l'allenamento di oggi... Inserirò anche l'alimentazione dato che ho inserito quella x i giorni di riposo....

Ore 6:00 (Sò mattinero...)
    Piada di farro con crudo magro e parmigiano e un paio di gallette
    Tisana/the verde...
    50gr di CHO 30gr di Pro sapete che i grassi non li conto ma coprono l'eventuale buco calorico... Cmq totale 550kcal

Ore 10:30
    Dovevo mangiare Yougurt magro e crusca/avena... Bene dimenticati a casa... Ero al supermercato e ho comprato quelle puree di frutta da mangiare col cucchiaio... Sono quelle che fa il buon Banderas
    Devo dire che in caso di emergenza sono perfette... Trasportabili, cucchiaino annesso, zero zucchero, 100% frutta insomma in caso di mancanza è un buon surrogato della frutta e non son nemmeno malaccio...
    40gr di CHO circa 150kcal..

Ore 12:30-13:00
    Riso basmati, tonno sott'olio uova sode verdura very much!
    50gr di cho 30gr di pro 550kcal

Ore 16:30 (e qui viene la super ricetta)
    I cerali che avevo preparato per lo spuntino della mattina li ho mesolati al cacao in plvere poi ho aggiunto mezzo misurino di pro (Blend: caseine whey uovo) con acqua... (in pratica finto latte con cereali) Non male devo dire...
    10gr di pro 20gr di cho 200kcal

Alle 17:30 Caffè! e poi Si spinge... (vedi dopo la dieta)

Ore 19:30
    2 pacchetti di cracker con riso soffiato e un misurino di whey bello diluito in mezzo litro di sana H2O fresca
    40gr di cho 20 di pro circa 350 kcal

Ore 20:45
    Qua ho sprigionato tutta la mia sapienza culinaria...
    Involtini di pollo con crudo e sottiletta (light ovvio...) cotti con una cipolla tropea poi... Messi in forno su un letto di fettine di patate dolci (finalmente sono tornate!!!!! Quanto mi piacciono).... Contorno insalata con qualche noce sbriciolata, sale, aceto balsamico, cucchiaio di olio evo... (ahhhh se ci ripenso mi torna fame)
    35-40gr di pro 40gr di cho fat ad arrivare a 500kcal + quelle delle patate

Totale
    240gr di CHO 130gr di pro.... Kcal circa 2500
    Ultima modifica di borz92; 01-10-2013 alle 10:16 PM

Furioso Ora le cose serie... (ahahah battutona)

Bene...

Primo giorno Pesante Bill starr 5x5

Squat

Due serie da 8 con in spalla una piuma per riscaldare... In cantina si gela... Poi:
    5x38kg
    5x44kg
    5x50kg
    5x56kg
    5x62kg
    Sento che la prossima settimana posso aumentare senza particolari difficoltà le prime sono senza cinta le ultime l'ho messa e sento molto meglio
    Lo so faccio cagare... sono una femmina...pesi bilanciere (10kg) incluso

Panca

anche qui riscaldamento blando poi
    5x32kg
    5x38kg
    5x44kg
    5x50kg
    5x54kg
    L'ultima buona esecuzione ok... Le prime 4 serie molto esplosive...

Rematore Inverso

Praticamente uguale alla panca i kg... Sento che potrei mettere di più ma ne risentirebbe la posizione danneggiando la zona lombare... Non c'è fretta... Cintura in tutte le serie

Parallele
    3xMAX (8->4->4) mi piacciono!! prossima settimana 4x4 poi aumenterò serie e rep (come suggerito dal buon domenico Ps: Grazie)

french press

3x10 bilanciere ez 4kg per parte ok

Visto che non ero soddisfatto ho aggiunto due serie da 8 di pullover che rimarranno facoltative in base a come mi sento comq 2x8 manubrio da 16kg

Calf

4x20 con 20kg di sovraccarico (creato legando due dischi alla cinta da sollevamenti con una corda poi calf sulla scala) cmq molto bene fatti molto controllati e completi Bruciore

Qualche crunch poi sotto la doccia...

Ora... Il WO (crunch compreso) è durato 1:20h... Contando che sono in cantina dunque cambiando esercizio perdo tempo nel cambiare il carico e spostare i vari attrezzi per farmi posto considero circa 1:10h se fatto in una vera Gym...
    Secondo voi (cioè chi è così paziente di leggermi) è troppo poco? Cosa dite? come complementari ci siamo?

In linea di massima oggi ero molto carico sarà stato il pensiero di iniziare il nuovo programma... Dopo ero un pò stanco ma non eccessivamente cioè volendo forse ci stava altro (es: un altra serie di FP e Pull Over...)
    In ogni caso sono soddisfatto...
    Ora sleggiucchio il forum poi si va a nanna.... Se qualcuno vuole accetto consigli, critiche (tante) ecc...

'Notte!!!
    Ultima modifica di borz92; 01-10-2013 alle 10:14 PM

Predefinito

molto bene per l'inizio!
    dacci dentro con lo squat! fai quasi gli stessi pesi di panca, cura soprattutto l'esecuzione, il resto è conseguenziale.

ti posto una possibile applicazione completa di quel programmino, poi ti lascio proseguire il diario

Seduta 1
    squat:
    1°sett: 6x6
    2°sett: 5x5
    3°sett: 4x4
    4°sett: ripeti
    con carico fisso o fino ad un 6\5\4RM + delle serie di backoff, in base allo stato di forma

panca: 6x6x70%circa (o 4x8 se ti sembra fattibile)
    1 trazioni\lat machine: 5x10-12
    1 curl manubri: 5x10-12

seduta 2
    panca: 6x6\5x5\4x4, ripeti, come squat
    squat: 6x6x65-70%circa
    rematore bilancere o manubrio: 3x6 + 2x8
    kick back o push down ai cavi: 5x12-15

seduta 3
    lento: 6x6\5x5\4x4, repeat
    stacco 6x6\5x5\4x4, repeat (nello stacco i backoff falli più leggeri)
    dips: 5x8-10
    alzate laterali: 4x15

niente scrollate, visto che i trapezi sono stra-utilizzati in tutte le sedute.
    praticamente sono 3 full tostissime
    occhio a french press e curl con bilancere.

Predefinito

Grazie! Grazie ancora Somo!

Eh lo so i pesi nello squat sono abbastanza ridicoli... Prima di interrompere gli allenamenti facevo 3 reps con un quintale tondo tondo... Ero anche 4kg in più.... spero sia solo questione di (poco) tempo... In panca sempre sl 3rm ero arrivato a 70kg circa e stacco sempre un quintalino... Per questo con l'infortunio ho buttato le vecchie annotazioni per scordarmi i vecchi massimali... In ogni caso non prorpio alti ma caricare il primo quintale sullo squat è una soddisfazione

Si sembra una bella martellata (in senso buono) quella scheda ma quando sarà il momento sarò pronto...
    In ogni caso ok sto abbastanza attento con fp e curl curo bene l'esecuzione e spesso li ciclizzo con curl manubri per i bic o distesioni sopra la testa - tric alla lat (anche se non mi piacciono molto e la mia lat non è proprio il max per farli dicaimo che l'fp è stato uno dei primi es con cui ho iniziato... ha un valore affettivo)

Ora vado altrimenti se dormo poco catabolizzo...

'Notte

Predefinito Giorno Leggero del Bill

Ieri sera secondo giorno di Bill Starr giornata leggera:

Squat
    5x3 carico fisso della 4° serie del giorno pesante: ottimo

Stacco (con cintura):
    5x50kg (dovevo mettere meno peso in teoria ma con ciò avrei dovuto utilizzare i dischi più piccoli e ridurre quindi la distanza del bil da terra)
    5x52kg
    5x60kg
    5x68kg
    5x74kg (forse in questa ho sporcato un po l'esecuzione, prossima volta più attenzione)

Mi è piaciuta molto questasessione di stacchi, buone prospettive x bei aumenti di carico

Trazioni Ladder a 20 rep peso corporeo
    1 -> 2 -> 3 -> 4 -> 5 (l'ultima è più una mezza rep) -> 1 -> 2 -> 3

Military (premesso che il peso è da portare al metto a mò di alzata olimpica)
    2 serie di riscaldamento poi:
    5x20kg
    5x24kg
    5x28kg
    5x32kg
    5x34kg
    Anche qui i presupposti per un buon aumento ci sono, sento che potrei caricare di più ma l'esecuzione ne risentirebbe, ergo andiamo per gradi non c'è fretta.

Power shrugs con bilanciere
    Non riporto serie e rep perchè era la prima volta che li facevo e dunquè stato più che altro un test... Ad ogni modo sarebbe 2x8

Alzate a 90°
    3x12 manubri da 6kg

A questo punto avrei finito ma ero talmente carico che mi son fatto 3 serie da 8 di Arnold Press belle esplosive sempre manubri da 6kg

ABS:

Crunch alla sbarra 4x12 con cavigliere da Kg
    Crunch 4x12 con 6kg di sovraccarico e fra una serie e l'altra abs in isometria (il ponte per intenderci)
    Flessioni laterali del busto 4x20 con 13kg

terminato il tutto in un ora, ora e 10 circa... continuo a pensare che sia poco. Potrei aggiungere qualche serie ai complementari (es 3x8 power shrugs e 4x12 le alzate) o magari qualche altro es... Cosa dite?

Ad ogni modo penso di essere arrivato al punto Top con l'alimetazione che dovrebbe essere leggera iper (200 max 300 kcal in più in base alla giornata), sono sempre abbastanza carico salvo il cambio di stagione che mi distrugge.

Bye!!!
    Ultima modifica di borz92; 04-10-2013 alle 08:15 AM

Predefinito

Scusa borz, hai postato un diario perché vuoi che gli utenti con più esperienza di te ti diano dei consigli (oltre al piacere di condividere gli allenamenti con il forum). Eviterò di tergiversare e andrò al punto.
    Sei un principiante assoluto (lo dimostrano i carichi oggettivamente ridotti) e hai fatto dei ramping su squat e military assolutamente sottoallenanti.
    Se il carico del 5RM equivale a circa l'85% del tuo 1RM (ad essere generosi), hai 92.5kg di stacco e 42.5kg di military. Se consideriamo come "allenanti" i carichi oltre il 70% (rispettivamente 65kg nello stacco e 30 nella military),
    hai eseguito 2 serie allenanti per esercizio, non c'è da domandarsi se aggiungere 2 serie di alzate laterali o di scrollate.

Per questo motivo ribadisco che il Bill Starr non è un programma adatto a te, adesso.
    Poi, ripeto, puoi fare come meglio credi.