Ottima idea, solo su due cose sono dubbioso: nel giorno b vedrei bene le trazioni alla fine così da scaricare la colonna dagli esercizi di prima, il problema è che seppur lo squat è leggero arriverei all'ultimo esercizio che è comunque un multiarticolare (che sia il military o le trazioni) stanco, e di conseguenza probabilemente non riuscirei a dare il massimo.
Poi il giorno D dove faccio solo complementari non mi piace molto, e avevo pensato di spalmarci un front squat che mi piace molto insieme a un'altra sessione di panca così da perfezionare l'alzata, + military/trazioni della sessione B che avanzava, così da rendere ogni giorno interessante, oltretutto non ho problemi a squattare 4x week, ne tantomento a fare panca più volte la settimana. Un problema potrebbe essere però il fatto di avere in pratica 3 big ogni sessione, anche se lavorando per la forza e con ampi buffer non dovrei avere problemi a recuperare, che ne dici?
In ogni caso bella l'idea del ghr, è un esercizio che mi piace davvero molto e lo avevo dimenticato!! Grazie![]()
per le spalle non so, a dire il vero non mi sono mai rivolto a nessuno perchè è una cosa che ho notato da poco, in ogni caso forse dalle foto non rende bene ma credo di avere anche un minimo accenno di scapole alate... non so se poi le spalle siano effettivamente anteriorizzate, però cercherò di fissare una visita al più presto, poi vi farò sapere gli esiti![]()
Segnalibri