Piccole noie tipo epitrocleite ed epicondilite capitano, e come dice giustamente il collega Somoja sono le prese estreme la principale causa.
A me è capitato diverse volte. Dopo il giusto riposo, ho cambiato il modo di allenarmi soprattutto sulle trazioni, che sono le più stressanti x il gomito.
In particolare sono causa di fastidi le trazioni a presa supina con allungamento estremo, e le trazioni a presa prona tropponstretta se tirate fin sotto il manubrio dello sterno. Il miglior accorgimento possibile è l'utilizzo degli anelli. Con gli anelli si riesce a rispettare la biomeccanica di polso e gomito. Con gli anelli si può partire in allungamento in pronazione, e terminare in contrazione in supinazione. Queste due posizioni abbinate sono le più rispettose della fisiologia articolare di gomito e polso. Un paio di anello da crosstraining costano 50 euro. Per quanto riguarda il rematore con bilanciere consiglierei di provare l'EZ, sia in presa semiprona che semisupina.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri