Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho assoluto bisogno di voi, in quanto per motivi lavorativi ho bisogno di impostare una dieta, per la quale mi sono stati dati dei suggerimenti (che vi esporrò, in quanto il mio problema principale è che non saprei come metterli in pratica) fini al mio obiettivo, che è legato ad un'occasione abbastanza importante di lavoro, quindi per questo vi imploro di aiutarmi! Il mio obiettivo è arrivare ad un fisico fitness model (alla Marc Fitt, per citare un atleta da esempio) ed impostare una dieta apposita che abbia la peculiarità di farmi rimanere su bassa Body Fat (< 9% circa), in quanto la definizione sarebbe superiore come priorità al volume. Tuttavia, dovendo anche mettere massa (ma sempre restando a bassa bf tutto l'anno), mi sono stati dati questi consigli, e chiedo a voi come utilizzarli per il mio obiettivo.
Mi è stato detto di tenere queste percentuali di macro: 60% carbo, 30% proteine e 10% grassi, e mi è stato detto che dovrenno esserci scariche frequenti e periodiche di carbo, per rimanere definito (non so cosa voglia dire ciò). Inoltre, una piccola parentesi sull'allenamento (lo so che non è la sezione, ma è proprio un accenno): il lavoro dovrà oscillare tra allenamenti di volume ed altri di definizione, alternandoli.
Ho scritto in corsivo ciò che mi è stato consigliato, anche se non ho capito come metterlo in pratica: per questo ho scritto a voi, per "decodificare" queste info...Per me sarebbe un'occasione fondamentale di lavoro, e mi affiderei ad eseperti come voi, per avere delucidazioni! Vi ringrazio in anticipo, un abbraccio!
Segnalibri